Brit Awards 2017: ecco tutti i vincitori da David Bowie a Emeli Sandé

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Ieri sera si sono svolti alla O2 Arena di Londra i Brit Awards 2017, l’annuale cerimonia che premia gli artisti della musica inglese. Ecco come è andata.

Appuntamento fisso di febbraio per ogni appassionato di musica sono sicuramente i Brit Awards, i premi più ambiti a livello discografico – almeno per quanto riguarda la musica inglese. L’edizione 2017, presentata da Dermot O’Leary e Emma Willis, ha visto le esibizioni tra gli altri di Bruno Mars, The 1975, Emeli Sandè, Little Mix, Skepta, Ed Sheeran e Robbie Williams.

A trionfare è stato il compianto David Bowie. Il Duca Bianco, deceduto il 10 gennaio 2016, ha vinto il premio postumo in entrambe le categorie in cui era candidato – British Male Solo Artist e MasterCard British Album of the Year per il suo capolavoro Blackstar.

Sul versante femminile, Emeli Sandé ha vinto il British Female Solo Artist sconfiggendo la concorrenza di Ellie Goulding, ANOHNI, Lianne La Havas e Nao. A livello internazionale invece Beyoncé è stata premiata con l’International Female Solo Artist. L’International Male Solo Artist è andato a Drake che ha battuto i colleghi Bon Iver, Bruno Mars, Leonard Cohen e The Weeknd.

Per quanto riguarda le band, i The 1975 sono stati premiati come miglior gruppo inglese a scapito di artisti come Bastile, Biffy Clyro, Radiohead e Little Mix. Little Mix che hanno però vinto il British Single of the Year con la loro Shout Out to My Ex. Drake and Future, Kings of Leon, Nick Cave and the Bad Seeds e Twenty One Pilots sono stati sconfitti per l’International Group dai A Tribe Called Quest, il gruppo rap ritornato con We Got It from Here… Thank You 4 Your Service dopo 18 anni di silenzio.

Premi infine anche per la rivelazione Rag’n’Bone Man, che ha vinto il British Breakthrough Act e il Critics’ Choice Awards, One Direction, Adele e Robbie Williams.

Ecco tutti i vincitori die Brit Awards 2017 nel dettaglio:

British Male Solo Artist: David Bowie

British Female Solo Artist: Emeli Sandé

British Group: The 1975

International Group: A Tribe Called Quest

MasterCard British Album of the Year: David Bowie – Blackstar

British Single of the Year: Little Mix – Shout Out to My Ex

International Male Solo Artist: Drake

International Female Solo Artist: Beyoncé

British Video: One Direction – History

BRITs Global Success: Adele

BRITs Icon Award: Robbie Williams

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: