Film Natale 2016: quelli da non perdere per un Dicembre al cinema

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Film Natale 2016: il mese di Dicembre è da sempre un periodo molto florido per le uscite cinematografiche. Si sa, infatti, che durante le vacanze di Natale – a causa di ferie e maltempo – le famiglie si riversano in massa nei cinema. Tra cinepanettoni, blockbuster e film d’animazione le scelte – anche quest’anno – sono veramente tante. Noi proviamo a fornirvi una nostra guida per permettervi di orientarvi al meglio tra le varie uscite previste per questo Natale.

Film Natale 2016 – Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One rappresenta il primo spin-off di Star Wars e si colloca tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza (rispettivamente terzo e quarto episodio). Della trama si sa solamente che ruota intorno a un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre all’Impero Galattico i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. Rogue One fa parte della serie Star Wars Anthology, una collezione di film stand-alone ambientati nell’universo di Guerre Stellari in uscita ogni due anni alternativamente alla trilogia ufficiale. I restanti due spin-off saranno dedicati a Han Solo (in uscita nel 2018) e, anche se non ancora confermato ufficialmente, a Obi-Wan Kenobi (in uscita nel 2020). Rogue One, diretto da Gareth Edwards e con Felicity Jones, Diego Luna, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen è uscito in tutti i cinema italiani il 15 Dicembre ed è già stato visto da più di 400.000 spettatori paganti . Potete vedere il trailer qui.

Film Natale 2016 – Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali

Nonostante sia impossibile ripetere i successi di un tempo (con film quali Beetlejuice, Edward Mani di Forbice, Big Fish), Tim Burton è uno registi più apprezzati al mondo – soprattutto qui in Italia. Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali arriva nelle sale due anni dopo Big Eyes. Il giovane Jacob, in seguito alla tragica morte del nonno in Florida, si reca in una piccola isola del Galles alla ricerca di un gruppo di bambini orfani con abilità speciali, che vivono presso la residenza della misteriosa Miss Peregrine, di cui il nonno gli ha molto raccontato durante la sua infanzia. Il ragazzo farà di tutto per proteggere i bambini e tenerli al sicuro da mostri avidi e decisi a distruggerli. La pellicola è uscita nei cinema italiani il 15 Dicembre e vanta nel cast Eva Green (nei panni di Miss Peregrine), Asa Butterfield (in quelli del protagonista Jacob), Samuel L. Jackson, Judi Dench, Ruper Everett. Potete gustarvi il trailer qui.

Film Natale 2016 – Fuga da Reuma Park

Natale riporta in sala anche Aldo, Giovanni e Giacomo dopo due anni di pausa. Fuga da Reuma Park è ambientato a 25 anni da oggi e narra le vicende del trio da “anziani”. Aldo, Giovanni e Giacomo si incontrano al Reuma Park, un vecchio Luna Park trasformato in una specie di carcere di massima sicurezza per anziani. I tre si propongono una nuova impresa: fuggire da Reuma Park. Film cult e di enorme successo al botteghino come Tre Uomini e una Gamba o Così è la Vita sono – ovviamente – irraggiungibili (come testimoniano anche gli incassi tiepidi ottenuti dalla loro ultima pellicola Il ricco, il povero e il maggiordomo), ma la comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo è sempre una garanzia. La commedia, distribuita da Medusa, è uscita il 15 Dicembre e qui potete vedere il trailer.

Film Natale 2016 – Non c’è più religione

Luca Miniero torna a dirigere Claudio Bisio dopo i fantastici incassi di Benvenuti al Sud e del sequel Benvenuti al Nord in una commedia che parla dei diversi conflitti tra le comunità religiose del Mediterraneo. Non riuscendo a trovare un bambino adatto a rivestire il ruolo di bambin Gesù per il presepe vivente, il sindaco Cecco (lo stesso Bisio) e Suor Marta (Angela Finocchiaro) chiedono aiuto alle comunità buddhiste e musulmane, di cui fa parte Marchetto detto Bilal (interpretato da Alessandro Gassman). Non c’è più religione è uscito il 7 Dicembre nelle sale, guardate il trailer qui e poi correte al cinema a vedere questa commedia!

Film Natale 2016 – Un Natale al Sud

Non è realmente Natale senza un film di Massimo Boldi nelle sale. Il re indiscusso dei cinepanettoni torna al cinema con Un Natale al Sud insieme a Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa e Enzo Salvi. Peppino, un carabiniere milanese e Ambrogio, un fioraio napoletano, decidono di festeggiare il Natale insieme nella stessa località. Proprio lì scoprono che i loro figli sono fidanzati con delle ragazze della loro stessa età, ma il loro fidanzamento è solo virtuale. Così Peppino e Ambrogio spingono i figli a partecipare all’evento di ritrovo degli utenti di “Cupido 2.0”, l’app per incontri che ha visto nascere nuovi amori tra i giovani. Il film diretto da Federico Marsicano è uscito l’1 Dicembre in tutta Italia, potete godervi il trailer qui.

Film Natale 2016 – Natale a Londra – Dio salvi la Regina

Il duo comico Lillo & Greg torna al cinema dopo il successo di Natale col Boss dello scorso anno, diretti ancora una volta da Volfango De Biasi in Natale a Londra – Dio salvi la Regina. Due fratelli pasticcioni alle prese con una chef stellata, il suo toscanissimo sous chef, un piatto sopraffino e nientedimeno che la Regina d’Inghilterra. Gli ingredienti ci sono tutti per mettere a segno un colpo sensazionale: rapire i preziosissimi cani della Regina e travolgere Buckingham Palace. Il film – prodotto da Filmauro – è uscito il 15 Dicembre e a questo link potete vedere il trailer.

Film Natale 2016 – Il GGG – Il Grande Gigante Gentile

Steven Spielberg incontra Roal Dahl: il regista americano adatta per il grande schermo il classico romanzo per ragazzi del 1982. Per chi non lo sapesse Il GGG racconta le vicende di Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra, che rapita da un gigante, viene portata nel suo mondo dove vivono altri come lui. Questi giganti si nutrono di carne umana (soprattutto bambini), ma quello che ha rapito Sophie non è come tutti gli altri: il suo nome è GGG (il Grande Gigante Gentile) ed è l’unico della sua specie che non mangia uomini. Sophie e GGG diventano amici, ma un giorno scoprono che gli altri giganti hanno intenzione di fare una nuova strage e così i due amici decidono di avvisare la regina d’Inghilterra della prossima minaccia. L’uscita nelle sale è prevista per il 30 Dicembre, cliccate qui per vedere il trailer.

Film Natale 2016 – Oceania

La Disney regala emozioni ai più piccini anche questo Natale grazie al 56esimo Classico, Oceania, uscito nelle sale italiane il 22 Dicembre. Ambientato nell’antico mondo, nel Sud Pacifico di Oceania, la storia vede come protagonista Vaiana, una vivace adolescente. La ragazza intraprende un’audace missione nel tentativo di dimostrarsi un’esperta navigatrice, terminando così l’incompiuta ricerca dei suoi antenati. Durante questo viaggio, Vaiana incontra il leggendario semidio Maui, con il quale attraverserà il mare aperto in un viaggio ricco di azione, affrontando enormi creature di fuoco ed ostacoli insormontabili. Qui potete vedere il trailer.

Film Natale 2016 – È solo la fine del mondo

Il nome di Xavier Dolan è sulla bocca di tutti da diverso tempo, grazie anche agli apprezzamenti ottenuti dalla sua ultima pellicola Mommy (che gli è valsa il Premio della Giuria alla 67ª edizione del Festival di Cannes). Il giovane regista canadese ha già imposto una cifra stilistica facilmente riconoscibile grazie alla capacità di raccontare il vero, alla particolare fotografia e alle perfette scelte musicali. L’enfant prodige della settima arte con il suo nuovo film È solo la fine del mondo dirige attori del calibro di Vincent Cassel, Marion Cotillard, Lea Seydoux e Gaspard Ulliel in un dramma familiare scelto dal Canada come rappresentante agli Oscar 2017 come miglior Film straniero. Se volete passare un Natale con un film diverso dal solito qui potete vedere il trailer.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: