Acque termali, micellari e rinfrescanti come aiuto per la calda estate 2015

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lo hanno detto tutti, questo è stato uno dei luglio più caldi di sempre. L’afa e l’umidità si sono fatte sentire in tutte le ore del giorno e della notte e qualcosa mi dice che anche agosto non sarà da meno. Con il caldo e un’umidità eccessiva oltre a soffrire noi (soffrire molto, soprattutto se non si ha la fortuna di avere un condizionatore) soffre anche il nostro corpo che non riesce a raffreddarsi in maniera efficiente.
Una doccia calda o tiepida seguita da getti di acqua fredda, aiuta il corpo a regolare la temperatura e a resistere meglio al caldo ma, purtroppo, non ci si può portare dietro la doccia ed è qui che vengono in nostro aiuto le acque termali, rinfrescanti, idratanti e micellari.

Una vero aiuto in formato spray da vaporizzare su viso e corpo ogni volta che il caldo diventa insopportabile, fantastiche da tenere sul comodino durante la notte, da portare in borsa e in spiaggia. Idratano, leniscono e rinfrescano la pelle rendendola morbida e setosa. Sono perfette da spruzzare anche se si è truccate, le acque termali infatti sono famose anche per la loro capacità di fissare il trucco senza farlo colare e sono tra i prodotti immancabili di chi si occupa di make up delle spose.

La differenza sostanziale tra un’acqua termale e una micellare è che quest’ultima è pensata con un forte potere depurativo e struccante, pur rimanendo molto delicata sulla pelle. Di recente è stata Alessandra a raccontarvi della Defence Lotion Acqua Micellare di Mediterranea, che sicuramente va annoverata tra i nuovi prodotti di questo genere più interessanti dell’estate, ne esistono ovviamente molte altre, valide e sicure per la pelle. Qualche esempio? Eau Micellaire Douceur di Lancôme, Dual Fusion Water di Dr. Brandt, Biosource Lotion Tonifiant di Biotherm, Rexaline Acqua Micellare Delicata, Eau Micellaire Démaquillante Dior.

Acque Micellari estate 2015

L’acqua termale è invece perfetta a scopi idratanti e curativi, e, in estate, va benissimo da vaporizzare sul viso (anche in spiaggia, ma senza trascurare la protezione spf!). Hydra Beauty Essence Mist Chanel, Eau Pure Biotherm, Eau Thermale Uriage, Spray Pétillant Maria Galland, Eau de Raisin Caudalie, Eau Thermale La Roche Posay.

Acque termali estate 2015

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: