Acqua termale in crema: novità corpo Uriage estate 2016

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Acqua termale in crema, questo il tema e l’hashtag dell’evento a cui sono stata invitata da Uriage la scorsa settimana. Un invito allettante, considerando che sarei stata reduce da un lungo viaggio in treno e da scarso sonno. Soprattutto considerando che sono una grandissima fan dell’Acqua Termale Uriage, che, specie in estate, porto sempre con me.

Immaginate un mondo fatto di benessere che esiste fin dall’800. Immaginate un centro termale. Immaginate un Grand Hotel con ristorante stellato. Immaginate un parco enorme, ricco di verde, con le montagne a far da sfondo. Non è l’incipit di una fiaba, è tutto vero, e sto parlando della sede di Uriage, nei pressi di Grenoble, in Francia. No, purtroppo non ci sono ancora stata di persona, dunque questo non sarà un racconto di viaggio. Anche se, a ben vedere, di viaggio ne ho fatto un altro, all’interno del benessere. Un pomeriggio di coccole all’Hotel Chateau Monfort di Milano firmato, proprio, Uriage.

Prima di dedicarmi al corpo, però, ho avuto modo di scoprire tutte le novità del marchio per la primavera estate 2016, novità legate proprio all’Acqua Termale che li ha resi famosi in tutto il mondo. La gamma corpo di Uriage si arricchisce di due nuovi trattamenti idratanti e dall’elevata tollerabilità grazie a un mix unico di principi attivi. Il complesso idro-termale H24. Un insieme, ovvero, di Acqua termale di Uriage, Acido Ialuronico e Burro di karité in grado di offrire un’intensa azione idratante, levigante e lenitiva.

Come dicevo le novità sono due:

Latte Velouté Corpo. Un latte per il corpo dalla texture impalpabile e fondente che lascia la pelle morbida e setosa, delicatamente profumata. Ideale per la cute secca e sensibile, si fonde immediatamente con l’epidermide per idratarla intensamente. Arricchito con Acqua Termale di Uriage, Acido Ialuronico e Burro di karité, svolge un’azione levigante, elasticizzante e lenitiva che dura tutta la giornata.

Baume Fondant Corps. Un balsamo corpo dalla consistenza nuova, morbida e corposa, specificatamente formulata per la pelle secca e sensibile. Arricchito con Acqua Termale di Uriage, Acido Ialuronico, Burro di Karité e Erica a Bacche (Empetrum Nigrum).

prodotti-corpo-Uriage

Dopo la teoria, la pratica, no? È arrivato il momento di scendere nella spa dell’Hotel per sperimentare sulla mia pelle le novità Uriage. Mi accolgono con un kit usa e getta di ciabatte e mutandine e un morbidissimo accappatoio. Il primo step, nell’atmosfera super rilassante della cabina, è quello di uno scrub corpo che lo coinvolge integralmente. Si prosegue poi risciacquando la pelle con una doccia.

Il secondo step è quello del massaggio vero e proprio. Abbiamo convenuto che per la mia pelle del corpo andasse benissimo il Balsamo Corpo Rassodante. E così mi sono goduta un massaggio di circa 30 minuti per far penetrare il prodotto in profondità e per rilassare. Terzo e ultimo step una spruzzata copiosa di Acqua Termale Uriage su tutte le parti del corpo interessate dal trattamento.

Un momento di benessere assolutamente consigliato nella sua semplicità. Da provare a fare anche a casa volendo. Quel che è certo è che il Balsamo Corpo Rassodante da oggi entra nella mia routine. Magari non farà il miracolo prima della prova costume, di certo è super piacevole da utilizzare. Vi farò sapere di certo più avanti, con un altro post, come mi sto trovando con l’uso domestico, e coglierò l’occasione anche per raccontarvi qualche altra novità estiva del marchio, vi anticipo solo che si parlerà di igiene intima e di una nuova acqua micellare per pelli sensibili.

Una foto pubblicata da Alessandra Pepe (@alemomastyle) in data:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: