Shaka Innovative Beauty: un’esplosione di bellezza all’OVS Store di Milano

Shaka Innovative Beauty: non è la prima volta che vi racconto di questa fantastica linea di cosmesi e torno a farlo molto volentieri dopo aver avuto la possibilità di partecipare la scorsa settimana ad un evento di presentazione davvero speciale allo store OVS di Corso Buenos Aires a Milano.

Motivo dell’incontro non solo la presentazione delle novità Shaka, ma anche di un nuovo arrivato in esclusiva da OVS, ovvero la linea Skincare “Biogei Tested by L’Estetista Cinica”, ideata per coniugare il massimo della ricerca cosmetica con un mix di ironia e sense of humor. È composta da 4 linee di prodotti, Detox, De-Stress, Idratante e No-Age oltre a 6 maschere viso, “Pelle da Selfie” per non avere più bisogno di filtri, “8 ore di sonno” con una particolare texture in mousse, “Hangover Miracle” una maschera super illuminante, “Baciami stupido” pensata apposta per le labbra, “Borse sotto gli occhi” per, appunto, il contorno occhi e, infine, “Premask”, un esfoliante da usare sempre prima dell’applicazione di ogni maschera.

Personalmente, visti i problemi di pelle mista e di acne tardivo che, alla soglia dei 31 anni più che farmi sentire più giovane mi creano solo disagi, mi è stata consigliata la linea Detox da usare nella sua interezza, dunque Siero mattina e sera, Crema mattino e sera e Maschera due volte alla settimana con un tempo di posa di circa 10 minuti. In unione a questo anche la maschera “Pelle da Selfie” da fare due volte al mese: a Cristina Fogazzi, in arte L’Estetista Cinica che già conoscevo grazie al suo blog, sono bastati davvero pochi secondi per capire da che problemi è afflitta la mia pelle e per suggerirmi i giusti prodotti. Anche se li sto utilizzando da pochi giorni, e quindi per una review più completa vorrei aspettare ancora qualche tempo, devo dire che ad un primo impatto mi sto trovando davvero molto bene.

biogei-tested-by-estetista-cinica-min-min

linee-biogei-tested-by-estetista-cinica-min-min

Ma l’evento non era solo l’occasione per scoprire Biogei, anche Shaka Innovative Beauty ha presentato due nuove collezioni. La Velvet Matt Collection che comprende un fondotinta dalla texture in crema dall’effetto opacizzante, 9 smalti e ben 14 rossetti con colori decisi e pieni e un finish matt, compreso un nero coprente con cui osare, ad esempio, durante le festività natalizie. Completa la collezione il Cheek&Lips Velvet Matt, rossetto ma anche blush grazie alla facilità di stesura con il pratico pennellino.

L’Extra Shine Collection, invece, è dedicata al trend di stagione in campo make up, ovvero il trucco effetto metallizzato. Nella gamma sono compresi 7 rossetti dal finish super lucido, 18 smalti di tonalità intensa e finish metallico, ben 14 matite ombretto a lunga tenuta e 9 ombretti in penna automatici con cui creare dei fantastici smoky eyes. Alla scoperta di entrambe le linee, vista la mia risaputa passione per rossetti e ombretti, mi sono sentita come una bambina in un negozio di balocchi: non ho perso dunque l’occasione di sperimentare su di me e dunque ho approfittato della bravissima make up artist presente all’evento che in pochi minuti mi ha trasformata utilizzando, come prodotti chiave, proprio una delle matite ombretto Extra Shine nei toni del blu, e un rossetto rosso ciliegia, tonalità che amo molto molto.

collezioni-make-up-shaka-2016-min-min

shaka-extra-shine-min-min

Tra le ultime novità anche l’arrivo in negozio dei prodotti Make Up Revolution London, professionali e super conosciuti in tutto il mondo e di quelli di Oh-K con packaging super divertenti, perfetti per essere regalati (o da farsi regalare) a Natale.

oh-k-make-up-ovs-min-min

Le collezioni Shaka Innovative Beauty sono in vendita in oltre 260 store OVS in tutta Italia e online su ovs.it, e la linea “Biogei Tested by L’Estetista Clinica” in una selezione di negozi, il cui elenco è disponibile sul sito ovs.it a questo link.

Alessandra Pepe

Alessandra Pepe

Blogger, web editor & social media specialist milanese. Moda e musica le due passioni più grandi che convivono serenamente con una schizofrenia di interessi che va dai viaggi, al beauty, passando per letteratura, arte e design. Fondatrice di momastyle.com, sfacciatamente ironica, moderatamente cinica.