Review: L’Eau Narciso Rodriguez for her

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

l'eau for her narciso rodriguezIl profumo è quanto di più personale esista al mondo. Noi blogger possiamo spenderci in tutte le review più dettagliate del mondo, possiamo raccontarvi ogni singola nota del profumo, ma rimane il fatto che o piace o non piace, è soggettivo. Io, che sono una alquanto difficile per i gusti in campo profumi ho trovato però il mio nuovo amore, ed è stato colpo di fulmine, come per forza deve succedere.

For her l’eau di Narciso Rodriguez è una eau de toilette delicata che ho avuto la fortuna di poter provare e dunque scoprire che si trattava della fragranza perfetta per me. Appena una leggera spruzzata sul polso per sentirne il profumo la prima volta e ho pensato: “È mio!”. Era il 2003 quando Narciso Rodriguez lanciò per la prima volta sul mercato “for her” ed è nel 2013, a dieci anni di distanza, che la ripropone in questa nuova veste con note di testa fiorite che si discostano da quelle tradizionali che puntavano decisamente sull’agrumato.

Cito:

for her l’eau si rifà ad una musa contemporanea, una donna che tra tante attira l’attenzione, mentre cammina per strada, o è intenta a chiamare un taxi. Là, in mezzo alla folla, la forza della sua femminilità attrae gli sguardi, il suo stile e la sua naturalezza affascinano. Una donna vivace e piena di vita, che affronta la vita quotidiana con una spontaneità e semplicità disarmanti, una donna con una personalità magnetica, quasi invidiabile.

Devo dire che sarà un caso o no, mi sono ritrovata in pieno in questa descrizione, i nasi di Narciso Rodriguez e tutti coloro che si sono occupati della costruzione e rinnovamento di questo iconico profumo, hanno fatto un lavoro decisamente coerente. Come dicevo poco fa si tratta di un profumo decisamente floreale: gelsomino, ciclamino, peonia rosa e mughetto si uniscono al cuore di muschio dei profumi Narciso Rodriguez e, insieme, si fondono con le note ambrate del patchouli. Il packaging è ispirato ai palazzi di vetro della New York contemporanea con un accenno di rosa tenue che rende il tutto femminile e delicato.

È disponibile nei negozi in due dimensioni: flacone da 50 ml con un prezzo consigliato di 65,50€ e flacone da 100ml con un prezzo consigliato di 93€.

Da circa un mese è il mio profumo, e lo sarà sicuramente per tutta l’estate, come ho premesso i gusti in fatto di fragranza sono talmente personali che non posso convincervi di nulla, ma se anche voi vi rivedete nella descrizione che ho riportato, forse la magia di for her l’eau si verificherà di nuovo!

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: