Novità Shaka Innovative Beauty e Makeup Revolution 2017-2018

Un pomeriggio a Milano per scoprire tutte le novità Shaka Innovative Beauty e Make up Revolution in arrivo sul finale di stagione 2017 e pronte a stupire e a riempire tutti i nostri beauty case nel 2018. La location è quella del maxi store OVS di Corso Buenos Aires, il corner generalmente dedicato al beauty viene appositamente allestito e riempito di tantissimi prodotti che, già da questi giorni, potremo trovare sugli scaffali, perfetti anche come idee regalo a tema bellezza per il Natale alle porte.

Scopriamo insieme quali sono gli elementi più interessanti che andranno ad arricchire la proposta di beauty shopping: per quanto riguarda le labbra arrivano i Velvet Lip Cream, rossetti con un finish matte, a lunga tenuta e una texture morbida che permette una stesura semplice e confortevole anche alle meno esperte. 14 le colorazioni disponibili, ciascuna al piccolo prezzo di 6.99€.

La collezione Unconventional si compone, invece, di palette occhi e rossetti. Le palette sono tutte perfettamente equilibrate, contengono ombretti da mixare tra di loro o da usare singolarmente per accontentare i gusti di tutte: finish matte, semi matte o perlato, colori che vanno dai nude ai più intensi e la particolarità, oltre alla super pigmentazione, di poter essere utilizzate in modalità wet&dry, anche a seconda del look da creare, da giorno, da sera, per un evento speciale. Per un tocco “unconventional” anche sulle labbra, sono invece 14 i rossetti dai colori decisamente originali. Un blu ottanio, un azzurro, uno splendido grigio, un rosa “barbie”, questi sono in assoluto i miei preferiti, quelli che mi hanno fatto venire voglia di correre subito a casa a provarne l’effetto. E il grigio, credetemi, è davvero splendido. Dona lo stesso effetto originale sulle labbra di un nero, ma con un tocco di eleganza che permette di utilizzarlo tranquillamente anche dopo gli -enta. E infatti.

Grande successo nel mondo del benessere e della cura del viso nell’ultimo anno sono sicuramente le maschere monodose in tessuto, una tipologia di prodotto di cui ho parlato più volte perché lo utilizzo regolarmente e mi piace sperimentarne di continuo di nuovi marchi. La tendenza viene dall’Oriente, e appartiene alle tecniche beauty giapponesi, coreane e cinesi: per questo finire di 2017 tra le novità Shaka Innovative Beauty troviamo anche 5 varianti di maschere in tessuto. Quella illuminante, ispirata proprio ai rituali di bellezza giapponesi, quella idratante che aiuta a ristabilire l’equilibrio del film idrolipidico anche grazie alla presenza di acido ialuronico, la levigante, pensata per le pelli più mature con lo scopo di distendere la pelle del viso e attenuare le rughe, quella nutriente, per le pelli più secche che hanno gran bisogno di nutrimento, infine, la lenitiva, che vuole donare sollievo alle pelli più sensibili.

Sempre rimanendo nel mondo maschere vi sono anche 7 novità in formato Mini Mask: il contenitore è un monodose, con la particolarità che le sette referenze, ognuna con una proprietà differente, possono anche essere mixate tra loro per ottenere la maschera perfetta. Ideale, insomma, per chi come me ha una pelle mista ad esempio, specie in inverno, oleosa in alcuni punti, secchissima in altri: si tratta della maschera idratante, purificante, nutriente, anti-age, illuminante, energizzante ed esfoliante.

Accesori con protagonisti gli unicorni, sempre molto amati nel mondo beauty completano poi l’offerta: oltre che far sognare un po’ sono davvero perfetti come idea regalo per Natale.

Anche Makeup Revolution, venduto in esclusiva nei corner Shaka, ha delle novità interessanti. Come sicuramente sapete si tratta di un brand professionale, venduto a prezzi super accessibili e che offre prodotti e accessori con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il mio preferito in assoluto, come novità 2017, è Professional Fixing Spray 100ml, un fissatore del trucco che permette di “preservare l’opera” sul proprio viso e resistere anche ad umido, o freddo. Bellissimo anche il Revolution Liquid Highlighter Liquid Champagne, un super illuminante, dal finish extra shine, perfetto per le feste e per le serate speciali di queste vacanze invernali ormai in arrivo.

Tra un biscotto a forma di unicorno per omaggiare alcuni tratti distintivi della collezione, quattro chiacchiere con le colleghe blogger e tantissimi prodotti dedicati al Natale da scoprire (vogliamo parlare della bellezza dell’Omino Biscottino bagnoschiuma da far trovare sotto l’albero?), il pomeriggio è davvero volato, ora mi rimane tutto il tempo per provare con calma i prodotti ed eleggere il mio preferito per il lungo inverno che ancora ci attende.

Alessandra Pepe

Alessandra Pepe

Blogger, web editor & social media specialist milanese. Moda e musica le due passioni più grandi che convivono serenamente con una schizofrenia di interessi che va dai viaggi, al beauty, passando per letteratura, arte e design. Fondatrice di momastyle.com, sfacciatamente ironica, moderatamente cinica.

Rispondi