Hairstyle: Juke Box Collection Jean Louis David

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

La Juke Box Collection di Jean Louis David arriva come una musica potente ad accompagnare questo lunghissimo inverno 2014 (chissà per quanto ce lo trascineremo ancora…marzo, aprile?). Seguendo una filosofia interessante di vicinanza con la musica, questo è quello che dichiara Jean Louis David: “Nella musica come nell’hair styling, le tendenze nascono ed evolvono, scompaiono per poi ritornare”. Io aggiungerei che succede anche nella moda, il che rende questi filoni strettamente legati, non a caso non esiste sfilata di moda in cui non ci sia una musica di sottofondo e in cui le acconciature non siano curate dai migliori hairstylist del mondo.

Ma veniamo ora alla proposta di Jean Louis David: creare la mia playlist partendo dall’ispirazione dei miei tagli preferiti per questa stagione autunno inverno 2014, inutile dirvi che ci sono andata a nozze e ho preparato per voi la playlist perfetta per questo weekend, nei prossimi giorni vedremo invece di recensire i prodotti della nuovissima linea Volume Theraphy, altra novità del brand per questa stagione, che sto provando da circa un mese, e, vi anticipo, sono fantastici per chi come me ha i capelli finissimi ed è sempre in cerca di volume!

ANNI ’50

Stile rétro con questi ricci appena definiti con il ferro. Le ciocche si ordinano perfettamente e conferiscono movimento. A che canzone mi fa pensare? Che Bambola di Fred Buscaglione (1956)

Taglio anni 50 Jean Louis David

ANNI ’60

Carré liscio e ordinato, facilità grazie alla nuova tecnica di Relax Jean Louis David. La nuca è leggermente cotonata per un effetto volume grazie a Foamer Volume Therapy Urban Care Jean Louis David. A che canzone mi fa pensare? At Lest di Etta James (1961)

Taglio bon ton anni 60 Jean Louis David

ANNI ’70

Uno scalato intenso per questa materia-capelli molto sensuale. A che canzone mi fa pensare? Get Up (I Feel Like Being A) Sex Machine di James Brown (1970).

Taglio ispirazine anni 70 Jean Louis David

ANNI ’80

Taglio scalato e forma geometrica: molto corto alla nuca con lunghezze piene e scalate sopra la testa per diversificare gli effetti. A che canzone mi fa pensare? People Have The Power di Patti Smith (1988)

Taglio ispirazione anni 80 Jean Louis David

 

ANNI ’90

Un lungo molto liscio  con le Masque Spray 10 e Express Therapy Urban Care Jean Louis David e dinamizzato con punte pettinate all’esterno con Nutri Serum Urban Style Jean Louis David.  Il colore  viene dalla nuova tecnica LIFT COLOR: su una base scura, volutamente accentuata sulla parte inferiore, il Lift Color, con un gioco di schiaritura progressiva, crea un effetto Tie and Dye all’inverso. Le lunghezze sono più scure rispetto alle ciocche di ricoprimento. A che canzone mi fa pensare? Vogue di Madonna (1990)

Taglio anni 90 Jean Louis David

 

REVOLUTION 2000

Taglio semi-lungo. Le ciocche sono sfilate per diversificare gli effetti e modellare i capelli più facilmente. I contorni restano mossi e poco definiti. Rock attitude con questo look realizzato con Shine wax Urban Style Jean Louis David. A che canzone mi fa pensare? Imitation Of Life dei R.E.M (2001)

Taglio uomo revolution 2000 Jean Louis David

Vi è piaciuta questa hairstyle playlist? Avreste scelto canzoni diverse? Condividete su Twitter le vostre impressioni taggando l’account di MOMA (@alemomastyle), quello ufficiale di Jean Louis David (@JLDavid_ITA) e usando l’hashtag #JLDjukebox

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: