Nude Blonde collection di Moda&Styling, la nuova sfida di Elgon

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Donne e capelli è un connubio perfetto, il loro rapporto è qualcosa di inscindibile e spazia tra tagli, pieghe, colori, tendenze e chi più ne ha più ne metta. E a proposito di trend il biondo sta prendendo il sopravvento non solo tra dive passate e presenti ma anche nelle favole! Nelle prossime uscite cinematografiche  non possiamo dimenticare la cara amata Cenerentola, eroina dalla chioma bionda, interpretata da Lily James, che fa della sua “bionditudine” una caratteristica distintiva.

Oggi voglio farvi scoprire questa tendenza con  qualche dato curioso e raccontarvi della mia partecipazione all’evento tra blogger di Elgon dove ho assistito con piacere alla presentazione della Nude Blonde Collection di Moda&Styling nel nuovo salone Jeune Ange.

Elgon Nude Blonde Collection

Innanzitutto cosa pensate voi del biondo? I dati ci confermano che circa il 76% delle donne italiane si tinge i capelli e tra queste, dato molto interessante, il 22,4% sceglie di schiarirli! I motivi che portano noi donne alla scelta di una tinta sono essenzialmente la copertura di capelli bianchi, il desiderio di rivitalizzare il colore oppure di cambiarlo perché stufe del look di sempre. Il biondo sembra dunque piacere, anche perché il biondo naturale sta diventando sempre più raro in Italia al punto che alcuni esperti temono la sua scomparsa! (ironicamente possiamo allora dire… meno male che esistono le tinte!). Se un tempo si ricercava la sicurezza del prodotto, e quindi la tinta che non rovini il capello, oggi il desiderio e la richiesta di noi donne (47%) è che la colorazione protegga e ristrutturi il capello! E’ proprio per questo che Elgon entra in gioco, accettando la sfida e proponendo  4 nuove colorazioni di capelli della serie BIONDI NUDE, che si aggiungono alle già esistenti 79 nuance, vincenti per i benefici assicurati dal Silker Complex 3, di cui vi parlerò a breve.

La nuova Nude Blonde Collection prevede 4 nuance di biondo: nudo ambra (10-38 biondo), nudo avorio (10-18 biondo), nudo sabbia (10-23 biondo), nudo glicine diafano (10-71 biondo). Queste tonalità ricordano quattro grandi icone caratterizzate dall’essere bionde: Claudia Shiffer, Twiggy, Charlize Theron e Brigitte Bardot. Inoltre la collezione Nude si distingue perché può essere utilizzata non solo per colorare ma anche tonalizzare o schiarire fino a ben tre toni!

NudeBlonde Collection

Silker Complex 3 arricchisce la collezione di Moda&Styling garantendo dopo il trattamento morbidezza e lucentezza immediata e, da non sottovalutare, lentezza nello sbiadimento. Questo grazie alla presenza di funzionali condizionanti costituiti nello specifico da un composto di idrolizzato di seta idrosolubile e da un polimero formato da frazioni idrofobiche e cariche cationiche. Moda&Styling è per tutti perché garantisce una massima tollerabilità grazie all’eliminazione del sistema conservante rendendo la formula completamente priva di parabeni.

Moda&Styling

Che dire, se siete in cerca di cambiamenti o alla caccia di nuovi trend, il biondo potrebbe essere la vostra prossima aspirazione! Se volete sentirvi a tutto tondo una principessa, la “bionditudine” sarà il vostro primo passo! All’evento, per divertici un po’, abbiamo indossato delle parrucche bionde e scattato delle foto con un principe, effettivamente posso dire che il biondo fa sentire molto Cenerentola!

Vi saluto con un estratto da “Ossi di Seppia” di Montale:

Tendono alla chiarità le cose oscure, si esauriscono i corpi in un fluire di tinte: queste in musiche…

 

* I dati sono estrapolati da una ricerca condotta da Astra Ricerche.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: