Babyliss PEDI’ Secret: pedicure fai da te sempre perfetta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Babyliss PEDI’ Secret è il nuovo arrivato in casa dell’azienda francese per garantire una pedicure fai da te sempre perfetta. Fai da te perché si può acquistare e utilizzare tranquillamente come prodotto domestico, ma è anche vero che per una pedicure express, dunque non curativa, quella che di solito si destina alle ragazze più giovani o chi cura spesso i propri piedi e dunque non necessita di grandi interventi, può essere una soluzione perfetta anche per molti saloni di estetica e bellezza.

In effetti, noi, per sperimentare, questa non volta non con le nostre mani, ma con i nostri piedi, la novità Babyliss PEDI’ Secret ci siamo ritrovate da Bahama Mama a Milano, il primo nail bar della città, un posto super trendy, dalle atmosfere vintage e rilassante, che unisce l’idea del prendersi cura di sé, a quella del concept store all’americana.

Che dire dunque di questo piccolo, ma grande, ritrovato della tecnologia per pedicure? Che poi, mentre ero intenta a godermi questo momento di relax, anche se, devo ammetterlo, soffro terribilmente il solletico ai piedi e non sono stata composta quanto le mie colleghe, mi sono ritrovata a pensare al come mai parlare di piedi e pedicure sia spesso ancora un tabù. Come se i piedi, per secoli di storia del costume vissuti come qualcosa da nascondere e vivere solo nell’intimità della propria casa, rappresentassero ancora qualcosa di “cheap” di cui parlare in ambito moda e beauty. Io non mi trovo per nulla d’accordo con questo sentire comune, e poteva essere altrimenti?

Appena arriva un raggio di sole sfodero i sandali, mi piace avere piedi curati, lo smalto perfetto, mi piace giocare con i colori e stare attenta che callosità e pelle morta non rovinino l’insieme. Per correttezza vi dico che ho già provato in passato roller di altri brand nati con lo scopo di levigare la pelle e le zone dure e callose dei piedi e mai, dico mai, sono rimasta del tutto soddisfatta. Non di certo come quando vado dalla mia estetista di fiducia per una lunga pedicure. Il risultato di Babyliss PEDI’ Secret mi ha sconcertato perché è stato immediato. Nei giorni precedenti all’evento di venerdì 24 giugno ho volutamente evitato i miei soliti ritocchi ai piedini, volevo vedere cosa succedeva con un po’ di pelle secca in più da eliminare e anche con la callosità sul tallone che, specie in estate con le scarpe aperte, si forma di continuo.

Il risultato mi ha sorpreso, nel giro di pochi minuti pelle morbida come i piedini di una bimba. E allora vediamo i perché questo roller è più efficace e diverso dagli altri:

Il nuovo e pratico PEDI’ Secret H700 di BaByliss, l’ultimo tool a due velocità, a seconda delle esigenze, e dotato di 2 rulli di precisione, uno esfoliante e uno levigante, realizzati in polvere di diamante per garantire a tutti i piedi una pelle morbida e levigata. Facile da utilizzare grazie al suo design ergonomico, PEDI’ Secret H700 ha una forma con la punta arrotondata che permette di lavorare e levigare anche le zone più piccole del piede e tutti i tipi di callosità, anche quelle minime. Impeccabile nei risultati e anche dal punto di vista dell’igiene (i due rulli sono lavabili), funziona a batteria (bastano 2 pile) e ha tre anni di garanzia, con possibilità di cambiare i refill che si acquistano in confezioni a parte: o esfoliante o levigante al prezzo di 6,90 euro cadauno.

E il prezzo complessivo? 34.90€. Anche in questo caso un ottimo prezzo, se facciamo un confronto con i competitor. Onestamente la cosa che mi ha colpito maggiormente è proprio il design super maneggevole e il fatto che la testina, essendo sostenuta da un solo lato, permetta davvero di raggiungere qualunque angolazione del piede, cosa che con altri prodotti dello stesso concept non mi è mai stato possibile fare, dovendo poi ricorrere altri strumenti per pedicure. Il fatto di poter fare tutto, invece, in un solo gesto è meraviglioso, comodo, e fa risparmiare, davvero un sacco di tempo.

babyliss-pedi-secret

Da veri specialisti della cura del corpo quali sono, BabyLiss Paris ci ha anche fornito alcuni consigli utili per prenderci cura dei nostri piedi nel modo migliore, e senza stress: prima di tutto una pedicure completa (con taglio unghie dunque) almeno ogni 15 giorni, evitare di portare sempre lo stesso tipo di scarpa, quindi alternare il tacco, al flat o alla zeppa, in modo da non incidere troppo su gambe e schiena. Applicare ogni giorno una crema idratante apposita per i piedi, adatta al nostro tipo di pelle, dunque per curare secchezza e callosità, o magari per calmare rossori e gonfiori dovuti ad una vita movimentata, o al contrario, troppo sedentaria.

D’altra parte, chissenefrega se i piedi sono stati un tabù per secoli, a raccontarli in numeri 52 sono le ossa che formano un piede, 6.000 i passi in media che facciamo ogni giorno, 160.000 i kilometri che percorrono in una vita media, 200 milioni i passi che facciamo in tutta la vita. Insomma, numeri da capogiro, che meritano di essere onorati e presi in considerazione.

Come vi ho anticipato Babyliss PEDI’ Secret sarà disponibile nello shop online del marchio e nei migliori negozi di elettronica a breve, al costo suggerito al pubblico di 34,90€.

novità-pedi-secret-babyliss-paris-estate-2016

Che dire di me? Ho scoperto un nuovo segreto che mi faciliterà enormemente la vita per la mia pedicure in vista dell’estate, e ci tenevo a condividerlo con voi. Shhhh. L’altro segreto, ma non troppo, è che quando si termina una perfetta pedicure le scarpe chiuse sono bandite, per questo è stato molto piacevole tornare a casa, respirando aria di vacanza, con le flip-flop di Hikkaduwa, partner dell’evento. Le mie sono coloratissime con una stampa floreale e ovviamente l’ormai iconica forma squadrata che ha conquistato le trend setter di tutto il mondo!

Una foto pubblicata da Alessandra Pepe (@alemomastyle) in data:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: