Play Your Look con Econocom nel nuovo store OVS a Milano

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Play Your Look è la piattaforma pensata e progettata da Econocom per il nuovo store OVS di Milano Corso Buenos Aires, una forma di enterteinment che permette ai bambini di approcciarsi alla tecnologia nel modo migliore possibile: giocando.

Nello specifico giocando con i suoni e la musica, la piattaforma ideata da Econocom permette letteralmente di “far suonare” i capi di abbigliamento, il bimbo così, diventa un piccolo dj in erba mentre compone il suo look preferito. Spostando e rispostando degli appositi cubetti sullo schermo della piattaforma o direttamente appoggiandoci sopra la speciale etichetta con QR Code dei capi di abbigliamento selezionati, il bimbo vedrà apparire sul megaschermo di fronte a lui il look composto, ma, soprattutto, sentirà la musica generata dai suoi abbinamenti, house&techno, per piccoli disco dancers che sono assolutamente autorizzati a ballare anche in negozio 🙂

Play-You-look-piattaforma-econocom-ovs-milano-buenos-aires

futureison-by-econocom-OVS

Ecco, la soglia della childhood direi che l’ho passata da un pezzo, ma l’importante è rimanere bambini dentro, dunque invitami a giocare con una innovazione tecnologica del genere e io potrò in un battibaleno avere di nuovo 6 anni: d’altra parte non mi riesce difficile, ho una nipotina di quell’età, super scatenata, amante della musica e anche dei vestitini. Chissà da chi avrà preso, cuore di zia. Beh, comunque, diciamo che, nonostante la piattaforma Econocom si trovi nel bel mezzo del piano -1 del megastore OVS di Corso Buenos Aires dedicato alla moda bimbo, nonostante io ci sia andata con le mie colleghe del #TopTeam proprio nel cuore della Fashion Week Milanese, nonostante fosse pieno di ignari genitori che compravano bavaglini, ecco, nonostante tutto ciò, mi sono lasciata trasportare dal momento e ho iniziato a spostare i cubetti e aggiungere e togliere capi con QR Code fino a trovare il ritmo giusto, per altro, senza farlo del tutto apposta, ho creato un look super rock&cool che sarebbe perfetto anche per la mia nipotina di cui sopra, e anche per me (AAA cercasi taglie da adulta!).

Econocom-piattaforma-play-your-look-OVS-Milano

Alessandra-Pepe-momastyle-OVS-Econocom-play-your-look

Play Your Look è una piattaforma ideata da Econocom Italia, azienda che si occupa di supportare e finanziare la trasformazione digitale delle aziende. Nello specifico questo progetto rientra nell’ambito di un concept strategico chiamato #thefutureison, ovvero quel futuro di sviluppo e diffusione tecnologica che, solo fino a qualche anno fa ci sembrava così lontano, è qui, è arrivato. E forse, ora, i libri di Aldous Huxley non ci sembrano più fantascienza, ma solo piccoli spaccati di previsione di ciò che siamo oggi, e che saremo. Pensare che lui li ha scritti tutti nella primissima metà del ‘900.

Tornando ad Econocom, la soddisfazione per l’azienda è stata quella di veder rispondere in modo così spontaneo ed intuitivo i bambini a questa piattaforma: lo scopo di unire tecnologia e creatività è perfettamente riuscito, inoltre, dettaglio da non trascurare, sono proprio loro, i piccini di oggi, quelli che definiamo “nativi digitali” e saranno i protagonisti del futuro, quel futuro a cui Econocom dedica ricerca, studi e lavori per favorire una sempre maggiore integrazione tra la tecnologia e gli obiettivi e le strategie delle aziende con cui si trova a collaborare, in questo caso OVS.

In definitiva, che abbiate bambini/nipotini o no, ormai non potete pensare di non farci un salto, per toccare con mano, nel vero senso della parola, e ascoltare con le vostre orecchie. Che meraviglia quando la tecnologia riesce ad unire l’esperienza tattile a quella sonora, è importantissimo per i più piccoli, e quasi catartico per gli adulti. Provare per credere!

Nel frattempo, se siete amanti delle innovazioni tecnologiche e volete rimanere aggiornati su Play Your Look e sui progetti futuri di Econocom, vi consiglio di seguire i canali social di Facebook, Twitter e Instagram.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: