Best look: New York Fashion Week primavera estate 2016

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Si è appena conclusa la New York Fashion Week primavera estate 2016, la settimana della moda più eclettica e particolare tra tutte quelle a cui avremo da assistere nei prossimi giorni, offre qualche spunto interessante per iniziare a comprendere la moda che ci attende nella prossima stagione calda.

Se devo essere completamente onesta, pur avendo come sogno quello di andare a New York prossimamente, ancor meglio se in occasione di una Fashion Week, in questo settembre 2015 pieno di aspettative sono rimasta abbastanza delusa da quel che è andato in passerella. La prima considerazione da fare, sicuramente, è che il “gusto newyorkese” è molto diverso dal nostro, solitamente guardiamo alla moda d’oltreoceano con occhi a cuoricino e quando andiamo in vacanza negli USA svaligiamo tutti quei negozi che da noi non sono mai arrivati (e non hanno intenzione di arrivare). Resta il fatto che, sfogliando e risfogliando le immagini della NYFW ho trovato davvero pochissimi outfit da inserire tra i best look per la prossima primavera estate 2016, ovviamente a mio personalissimo e opinabile gusto. Per il resto continuavo ad immaginare la solita Carrie passeggiare per le vie della Grande Mela, e pensavo: “Certo, per lei sarebbe perfetto, ma per noi italiane?”. In attesa di vedere cosa ci riserverà la Milano Fashion Week in arrivo dal 23 al 28 settembre 2015, ecco dunque la mia selezione del meglio del ready to wear newyorkese.

Abitino romantico e svasato in pizzo traforato effetto vedo non vedo dal catwalk di Zimmermann.

Abito romantico sfilata Zimmermann New York

Gonna lunga a vita alta rossa con maxi applicazioni glitter in nero e top, sempre nero, smanicato a collo alto. Io avrei scelto dei tacchi per slanciare la figura al posto dei sandali flat, ma insomma, si può fare. Viene dalla presentazione della collezione spring summer 2016 di Escada.

Escada New York Fashion Week spring summer 2015

Super chic per l’ufficio il tailleur pantalone con mantellina di Kate Spade.

Kate Spade New York spring summer 2016

La street art e il grafittismo approdano sull’abito a tubino di Nicole Miller.

Nicole Miller abito street art NW fashion week spring summer 2016

Abito kimono giallo lime con cintura a contrasto rossa, azzurra e nera dal catwalk di Pamella Roland.

Pamella Roland abito giallo lime NY sfilata 2016

Black and white optical dalla sfilata di Monique Lhullier primavera estate 2016: gonna midi nera con righe verticali bianche e semplice crop top bianco in seta, forse il mio look preferito tra quelli selezionati.

Sfilata Monique Lhullier spring summer 2015

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: