Al Lefay Resorts & Spa Lago di Garda con Piscine Castiglione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Al Lefay Resorts & Spa Lago di Garda con Piscine Castiglione e questa la gita che ci attende in una caldissima mattinata di Luglio: partenza in pullman di buon mattino e arrivo all’ora di pranzo in quello che è, e non saprei come altro definirlo, un luogo da sogno. A Gargnano, nel cuore dell’incantevole e rinomata Riviera dei Limoni, il Lefay Resort & SPA è il primo Resort 5 stelle Lusso sul Lago di Garda, dotato di un’importante area servizi e suite, apartment e lodge. Completamente immerso nella tranquillità di un parco naturale di 11 ettari, il Lefay diventa il luogo perfetto per un inserimento speciale, quello del progetto di piscina innovativa con Tecnologia Myrtha® di Piscine Castiglione. 

Così come tutto il Resort è stato costruito e concepito (nel 2006) in un’ottica di perfetta integrazione con l’ambiente, nonché di sostenibilità grazie a tecnologie all’avanguardia, Piscine Castiglione, forte della propria esperienza maturata in più di cinquant’anni di impegno nella progettazione delle piscine, ha provveduto alla realizzazione di  una nuova vasca esterna, che va ad aggiungersi alle altre prodotte dall’azienda: l’hanno chiamata Infinity, questa straordinaria piscina, 2,80 x 11,40 metri come dimensioni e profondità di 1,25 metri, la nuova arrivata in casa Lefay è realizzata con Myrtha sfioro Structural in ceramica, che consente di ottenere un perfetto livello di sfioro e una finitura esteticamente raffinata. La vasca è completata da una scalinata di accesso e due fari a LED, per illuminare lo specchio d’acqua. Ma detto così non rende, dunque agevolo supporto iconografico, con protagonista la sottoscritta, in totale relax ovviamente.

Lefay Resorts piscina Infinity

Diciamo comunque che ho iniziato dalla fine.

Prima di questo tuffo nel blu mirabolante a strapiombo sul lago c’è stato un ottimo pranzo a Buffet nel ristorante in terrazza del Lefay, oltre ad una site-inspection che ci ha portati in giro per la struttura a scoprire le meravigliose stanze, tra cui le suite davvero incredibili e le altre piscine a disposizione degli ospiti, tra cui due idromassaggio. Ovviamente la SPA rimane uno dei cuori pulsanti della struttura, a disposizione una grande varietà di trattamenti, ideali per tutte le esigenze dei vari ospiti, che possono decidere di venire al Lefay anche solo per una giornata di relax & wellness a contatto con la natura. Io stessa ho avuto modo di “perdere i sensi” grazie a 50 minuti di massaggio rilassante con oli essenziali agrumati (d’altra parte siamo o no nella Riviera dei Limoni?), la mia cabina dava direttamente su un giardino privato con laghetto di Ninfee. Una di quelle esperienze bellissime e, purtroppo, distoniche, anche se cerchi di non pensarci sai che di lì a poche ore sarai di nuovo nel caos e nel caldo di una Milano cotta dal sole.

Il mio amore per il Lago di Garda è infinito. É proprio qui che ci sono ricordi della mia adolescenza e della prima età adulta, tantissimi amici, tantissime vacanze. Non vedo l’ora, se mai ci sarà questa possibilità, di fermarmi con calma a godere delle bellezze e delle attrattive del Lefay, d’altra parte una site-inspection fa aumentare il desiderio di scoprire con più calma tutti i segreti di questo posto meraviglioso. Non posso che ingolosire anche voi con alcune delle foto che ho scattato durante la giornata, mentre vi lascio i riferimenti del sito web di Lefay Resort  e quello di Piscine Castiglione (casomai aveste l’opportunità di inserire in un vostro spazio personale una delle loro meraviglie, se poi volete invitarmi a sperimentare, un bagno in piscina non lo disdegno mai, in tutte le stagioni).

Lago di ninfee Lefay Resort

Feay Resort piscina e vista panoramica

Piscina Infinity Mirtha Piscine Castiglione

Suite privata Lefay Resort

Vasca idromassaggio privata suite Lefay Resort

Vista panoramica Lefay Lago di Garda Gargnano

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: