La linea City Zen di Mediterranea Cosmetica

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

30 giorni sono passati da quando la linea City Zen di Mediterranea Cosmetica è entrata a far parte della mia routine di bellezza quotidiana. Come sapete, ormai mi conoscete da 5 anni, sui prodotti beauty sono piuttosto restrittiva, seleziono e iperseleziono e se c’è da essere scettica lo sono. Soprattutto cerco di non farmi mai condizionare dai risultati promessi PRIMA perché voglio constatare di persona quali sono i risultati che si ottengono DOPO.

E quindi, dopo un mese, eccomi qui. Entusiasta. Di ottimi prodotti viso ho avuto la fortuna di provarne tanti grazie al mio lavoro o anche semplicemente grazie all’interesse personale che nutro verso il mondo della cosmesi, ma, lo dico onestamente, di trovarmi così bene fin dal primo giorno di utilizzo non mi era mai capitato.

Ma andiamo con ordine, la linea City Zen di Mediterranea è stata concepita per fronteggiare l’invecchiamento precoce, colorito spento e indebolimento della pelle dovuto all’inquinamento. Dunque è una linea perfetta per chi vive in una città come Milano, ma non credete, purtroppo all’inquinamento non c’è mai fine e anche chi crede di essere meno esposto ha comunque il dovere di proteggersi adeguatamente e soprattutto disintossicare la pelle.

Al momento la linea è composta da due prodotti: la Defence Cream Viso Detox e la Defence Lotion, un’acqua micellare perfetta sia per eliminare il make up che per purificare al posto di un tonico.

Kit City Zen viso Mediterranea Cosmetica

Premessa: quando ho iniziato a provare i prodotti mi trovavo in un momento di fortissimo stress emotivo, che perdura ancora oggi (purtroppo) e la risposta della mia pelle era evidente, soprattutto con la comparsa di tanti rossori e tante brufoletti sottopelle. Avevo voglia e bisogno di sentire qualcosa di fresco e al contempo avvolgente sulla pelle e soprattutto che mi desse una forte sensazione di idratazione senza però lasciare la pelle unta. Dunque ho iniziato la prima sera struccandomi con la Defence Lotion: un batuffolo e via tutto, mascara waterproof compreso. Ero basita, lo ammetto. Di solito quando utilizzo un’acqua micellare devo sempre comunque integrare con un bifasico per gli occhi, invece con questa non è necessario. Come è possibile vi starete chiedendo? Probabilmente il mix di ingredienti studiato è davvero una formula magica:

  • Attivo estratto da un lievito: ha effetto detossificante e riparatore. Riduce il livello di proteine ossidate e di lipidi perossidati. Leviga i microrilievi e migliora lo stato della pelle ’intossicata’.
  • Estratto da seme di Moringa:  anti stress e anti inquinamento.
  • Allantoina: lenitiva e riepitelizzante.
  • Arginina: idratante e anti aging

Acqua Micellare Mediterranea City Zen

Dopo la prima sera di totale sorpresa mi sono ripromessa di utilizzarla anche come semplice tonico la mattina successiva, e così ho iniziato a fare. La sensazione immediata di freschezza e al contempo di pelle compatta e assolutamente non unta che dona è talmente piacevole da risultare un toccasana anche in queste giornate di estrema estrema canicola milanese. Veniamo ora alla crema, la utilizzo due volte al giorno, mattina e sera, ha una consistenza che è una via di mezzo tra il gel e la crema vera e propria, ed è caratterizzata da una particolare colorazione azzurra, che però non è assolutamente artificiale! Gli ingredienti principali sono:

  • Tarassaco Officinale: riduce la produzione di interleuchine-1α che sono molecole pro-infiammatorie, limita l’accumulo di proteine ossidate indotte dall’inquinamento, migliora la grana e lo stato generale della pelle divenuto irregolare per lo stress ambientale.
  • Esopolisaccaridi esotici: proteggono la pelle da sostanze chimiche tossiche, raggi UV, metalli pesanti, fumo di sigarette, combustibili esausti e inquinamento urbano.
  • Estratto da seme di Moringa:  anti stress e anti inquinamento.
  • Vitamina E: antiossidante naturale che contrasta la formazione di radicali liberi.
  • Olio di oliva: idratante e nutriente.
  • Filtri solari: proteggono la pelle dai raggi UVA/UVB contrastando il foto-invecchiamento.

Come ben spiegato nelle istruzioni questa crema non va applicata come siamo abituati solitamente “spalmando”, bensì va dolcemente picchiettata su tutto il viso fino a completo assorbimento, in questo modo si attiverà anche un’azione di massaggio sul volto e sul collo che andrà a massimizzarne l’effetto.

Crema viso detox Mediterranea City Zen

Bene ora che sapete la routine veniamo agli effetti che ho riscontrato:

  • Dopo 1 settimana di utilizzo costante: pelle più omogenea e inizio della scomparsa di brufoletti e imperfezioni da stress che avevo in abbondanza prima di iniziare il trattamento.
  • Dopo 2 settimane di utilizzo costante: la pelle, oltre che più omogenea e compatta, inizia a ungersi molto molto di meno e a risultare luminosa da mattina a sera anche senza nessun ritocco. Brufoletti sotto pelle quasi sconfitti.
  • Dopo 3 settimane di utilizzo costante: addio a brufoletti nella zona mento, naso e guance, ne rimane ancora qualcuno sulla fronte, ma bisogna avere pazienza.
  • Dopo 4 settimane di utilizzo: la pelle è davvero compatta e luminosa e, lo ripeto, tutto ciò accade nonostante un enorme periodo di stress personale e scarso, scarsissimo sonno.

Immaginate i risultati in un periodo di calma e tranquillità, dunque! Per questo vi consiglio di iniziare subito, a prescindere da quale sia la vostra situazione emotiva e, se negativa come la mia, sappiate che state comunque andando incontro ad un momento di vera e propria coccola della vostra bellezza super appagante, e quando si è giù, conta non tanto, tantissimo!

 Come tutti i prodotti di Mediterranea Cosmetica potete acquistare la linea City Zen online a questo link, attualmente, tra l’altro, acquistando entrambi i prodotti, avrete anche un risparmio considerevole. Che dirvi di più? Penso che abbiate compreso dalle mie parole (e dalla lunghezza infinita di questo post) il mio entusiasmo, non vedo l’ora che vengano aggiunti altri prodotti alla gamma. Amici di Mediterranea, se siete in lettura vi do qualche consiglio: un prodotto per il contorno occhi e uno per le labbra li gradirei moltissimo!

Linea Mediterranea City Zen

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: