Estate 2015, il design è fuori!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Afosa, umida e forse un po’ maledetta ma anche quella di quest’anno la chiamano estate, quindi tutti fuori! Appartamento, villa in campagna o al mare, balconcino, terrazza, giardino o parco che sia, ma fuori a respirare l’aria e a farsi baciare dal sole; e in tutto ciò miei cari lover & addicted non vorrete rinunciare al design? Del resto lui non va mica in vacanza e allora procedo con una veloce e fresca carrellata di simpatiche e interessanti novità dedicate all’outdoor. Balcone piccolo? No problem, a voi pensa Bistro di Fermob, con una soluzione elegante e funzionale per sfruttare al meglio il poco spazio a disposizione. Tavolo pieghevole e ribaltabile con fioriera integrata e sedie, si fissa comodamente e in modo sicuro a qualsiasi tipo di balaustra. Se invece di terrazzino si può parlare, ci potrà stare, della stessa linea, anche la chaise longue. Questa pratica e coloratissima linea la potete trovare su Made in Design.

Bistro-Fermob

Bistro-fermob

 

Bistro chaise longue-fermob

 

Bistro-Fermob-chaise-longue

Passiamo invece ai più fortunati che possono spassarsela nel verde di ampi giardini, fresco e leggero il tavolo Big Irony Outdoor di Zeus disegnato da Maurizio Peregalli, è essenziale, lineare ma allo stesso tempo dà l’idea di avere un carattere tanto forte da personalizzare l’angolo di verde che lo ospita. In lamiera di acciaio pressopiegata, zincata è disponibile verniciato in poliestere alle polveri epossidiche color ruggine, in bianco con finitura goffrata, oppure grigio canna di fucile.

zeus-big-irony-outdoor-maurizio-peregalli

Anche Coro propone top design per gli spazi domestici all’aria aperta con una collezione dove non manca davvero nulla. Struttura in acciaio inox satinato per i complementi disegnati da Stefano Gallizioli, amaca in rete nera o tessuto acrilico, ombrellone con copertura in tessuto disponibile in diverse colorazioni e barbecue con funzionamento a gas e pietre laviche. Ha un vano chiuso per riporre la bombola, il tagliere è in faggio ed è dotato di un comodo contenitore porta rifiuti.

coro-amaca-poster

coro-ombrellone-stefano-gallizioli

coro-barbecue-stefano-gallizioli

Coro pensa proprio a tutto! Dopo una giornata di sole trascorsa tra l’ombra di un ampio ombrellone e il dolce ondulare di un’amaca e magari dopo una grigliata in compagnia, non può mancare il momento più confortevole per lasciarsi andare tra i soffici cuscini di un accogliente divano. Sabal ideato da Matteo Nunziati, anch’esso con struttura in acciaio inox satinato può ospitare tutti su grandi e morbidi cuscini e schienale con imbottitura Dryfeel con rivestimento sfoderabile adatto per l’esterno e in diversi colori.

coro-divano-sabal-matteo-nunziati

coro-divano-sabal-matteo.nunziati

Se poi volete fare tutto, ma proprio tutto tutto in giardino oltre al barbecue c’è pure la cucina. E a questa ci pensa Alberto Minotti, Incline in pietra erafuoco rosso, racchiude tutta la filosofia e l’anima della sua azienda, Minotticucine. Rompe i confini della casa per colonizzare gli spazi esterni impreziosendoli, fa suoi i principi del minimalismo e del silenzio visivo. Tante le peculiarità che si incontrano in questo monoblocco monomaterico inclinato. Angolatura perfetta che rende fruibile ogni lato di una composizione senza elementi di discontinuità. Molto più di una cucina a isola un vero e proprio scoglio che si impone nel verde.

minotticucine-alberto-minotti-incline

minotticucine-alberto-minotti-incline

minotticucine-alberto-minotti-incline

Voglio chiudere questa giornata estiva a lume di… lanterna. La Lampe Petit di Maiori, è autonoma, si alimenta a energia solare ed è adatta per esterni grazie ai suoi materiali resistenti. Irradia luce Led e offre fino a 9 ore di illuminazione dopo un’intera giornata di ricarica al sole. Molto pratica è dotata di un anello superiore che consente di agganciarla facilmente per arredare spazi e infondere l’ambiente con tre differenti livelli di intensità per ottenere un ambiente ovattato, luminoso o addirittura super luminoso. Una struttura ultra leggera consente di spostarla facilmente e il paralume in tessuto tecnico è davvero un tocco di stile unico. Anche queste sono disponibili su Made in Design.

La-Lampe-Petite-Maiori

La-Lampe-Petite-Maiori

La-Lampe-Petite-Maiori

Ok quasi mi sembra di essere in vacanza, ma ci vediamo la settimana prossima con l’ultimo capitolo di Funk Design prima della pausa estiva!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: