Estate 2015: esterni perfetti con le proposte di Arredatutto.com

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Estate: tempo di cene e colazioni all’aperto, in giardino o in terrazzo, ma anche semplicemente sul balcone per chi ne ha almeno uno e desidera sfruttarlo al meglio, anche solo come scorcio per guardare fuori verso il cielo terso o i tramonti imperdibili (anche le vostre città ve ne stanno regalando? Milano moltissimi negli ultimi giorni!). Io sono fortunata, ho un balcone-terrazzo piuttosto spazioso e in estate, quando il lavoro mi concede di fare la freelance vera e battere freneticamente sul pc da casa, mi piace molto allestirmi una piccola zona studio all’aperto.

Sono andata in cerca di spunti di design su Arredatutto, il portale dedicato all’arredo che offre un catalogo di quasi 20 mila articoli, e 200 marchi fra arredamento, complementi, illuminazione, elettrodomestici, soluzioni per il riscaldamento, barbecue e articoli per esterni. Oltre a pensare alla mia situazione attuale, ho anche sognato un po’ in grande, a quel giardino che tanto desidererei e in cui non vedrei l’0ra di invitare amici e parenti per lunghissimi grigliate o anche solo merende a base di frutta e acqua aromatizzata. Ero una ragazza di città fatta e finita e in breve tempo, invece, mi sono trasformata in fan della vita bucolica… Comunque, vediamo insieme cosa ho scovato sul sito e cosa vi consiglio, se avete già il mio tanto agognato giardino, oppure siete in cerca di complementi di arredo per i vostri sfoghi esterni, sia in città che in campagna.

Iniziamo da chi, come me, non ha grandissimi spazi ma vuole renderli accoglienti e graziosi (e magari anche colorati), mi piacciono moltissimo i tavolini e sedie pieghevoli di Emu della linea Arc En Ciel, disponibili in varie colorazioni e in un materiale che non si rovina anche se dovesse arrivare un temporale estivo, ovvero il metallo. Stanno bene su balconi, terrazzi e giardini di piccole dimensioni e l’idea in più è quella di prendere ogni pezzo di un colore diverso per dare una bella sferzata di energia all’ambiente. Per chi invece ama l’ironia iconica di Kartell il tavolino-sgabello a forma di gnomo è una vera icona, il mio preferito è il modello Napoleon, con cui prenderei volentieri un aperitivo.

tavolo e sedie piccoli e pieghevoli Emu Arc En Ciel

Tavolino sgabello gnomo Kartell

Parliamo invece di chi ha la fortuna di avere uno spazio grande a disposizione e vuole qualcosa che definire super chic è davvero limitativo: il divano Khaima di Driade è davvero meraviglioso, anche in questo caso la struttura è in alluminio, mentre i rivestimenti di seduta e cuscini in tessuto. Davvero un design interessante by Patrick Norguet.

Dridade divano esterno khaima

Sempre per ampi spazi all’aperto il dondolo-altalena di Point modello Armadillo, prodotto in una varietà di colori che permetteranno di intonarlo al mood del giardino, ma anche eventualmente all’intonaco della casa, per rimanere sulla stessa gamma di colori o staccare completamente. Perfetto per il relax di coppia, ma anche per far rilassare i bambini più irrequieti.

Point Armadillo dondolo altalena da esterno

Non vi ho ancora detto, comunque, cosa acquisterei io per rendere perfetto il mio piccolo terrazzo: per il giorno mi piacciono molto le poltroncine Pavo Real di Driade, in plastica e alluminio, anche se il design ricorda molto le sedie di paglia tipiche di alcuni luoghi di mare, sono disponibili in tre diverse finiture, e perché no, le metterei tutte e tre in bella mostra (scegliere sarebbe troppo difficile!). Per quando voglio prendere un po’ di sole, invece, sarebbe comodissima la sdraio pieghevole Coro Loop, struttura in acciaio inox e seduta in tessuto disponibile in più colori.

Driade Pavo Real Outdoor

Sdraio pieghevole Coro Loop

 

 

Buzzoole

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: