Con Egodit un weeekend al Relais Corte Cavalli

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Un paio di weekend fa sono partita con Egodit. Che no, non è un mio amico dal nome strano, ma è il nuovo sito di social couponing, destinato, a mio parere, ad un grande successo. Se vi state già chiedendo cosa ha di così diverso dagli altri siti di couponing ve lo racconto subito, prima di tutto ha una struttura decisamente più Social, non a caso potete impostare il vostro profilo come fosse un vero e proprio Social Network, oppure connetterlo al vostro Facebook, opzione che ho scelto io. Secondo step importante e diverso dagli altri sono le offerte disponibili: voi le scegliete e scaricate, ma non fate nessun acquisto nel sito, il pagamento infatti, avverrà direttamente in loco con l’esercente o con chi propone l’offerta, o sul sito in cui andrete, ad esempio, a riscattare un codice sconto. Dunque niente pagamenti online prima di aver effettivamente usufruito del servizio. Molta, moltissima serenità in più. (Non voglio aprire un capitolo sui siti di couponing, alcuni sanno già cosa ne penso, specialmente dopo aver avuto una terrificante esperienza lavorativa con uno di questi).

I viaggi vanno fortissimi su Egodit. Le proposte sono davvero molte e allettanti, ma io ho dovuto per forza scegliere di non allontanarmi troppo da Milano e quindi il weekend si è svolto a Ponti sul Mincio, una di quelle località cross over tra la provincia di Mantova e Verona, vicinissima a Sirmione e alle belle acque del Lago di Garda. Location quella meraviglia seicentesca che è il Relais Corte Cavalli ****(attualmente ci sono ancora 44 coupon disponibili per ripetere la mia stessa esperienza e li trovate QUI, inutile che vi dica di affrettarvi, no?).

Arriviamo in macchina (dalla parte sbagliata, ma dettagli) e percorriamo questo magnifico viale strerrato disseminato di cipressi perfettamente distanziati tra di loro, una scena da film. Quando ho scoperto che quello era l’ingresso secondario mi sono chiesta come potesse essere quello centrale, l’ho fatto il giorno successivo e, ecco, ancora non saprei dire quale dei due è più bello. Nessun vincitore, a vincere è la struttura in sé. Stiamo parlando di un vero casale del ‘600 completamente ristrutturato e reso assolutamente meraviglioso, un luogo di fuga dalle vicine città, un luogo di vacanza per chi vuole completamente staccare dal mondo esterno senza rinunciare a nessuna comodità.

Ingresso Relais Corte Cavalli

Le stanze sono di altissimo livello, ognuna presenta piccole differenze, quella in cui ho alloggiato io, ad esempio, mi ha ricordato le mansarde di montagna che vediamo solitamente sulle riviste di arredamento super chic, travi a vista, legno mogano scuro a contrasto con divano, copriletto e marmi del bagno di colore chiaro e caldo. Grandissimi gli spazi e una splendida vista piscina dalle finestre. La piscina è un altro fiore all’occhiello della struttura, immersa in un prato verde curatissimo e completamente immersa nella natura, mette a disposizione degli ospiti lettini e ombrelloni, oltre a dei graziosi baldacchini con materassi in cui passare, magari, le ore meno calde delle giornata. Un bar aperto tutto il giorno consente di refrigerarsi, pranzare e fare piccoli snack, con servizio direttamente…all’ombrellone!

Stanza Relais Corte Cavalli

Ogni giorno alle 16.00 apre poi la piccola SPA di Corte Cavalli, alla quale gli ospiti hanno accesso libero: una sauna, due docce emozionali e una bellissima vasca idromassaggio di acqua salata. Ho avuto la fortuna di passarci più di un’ora in solitudine e devo dire che è stata un’esperienza al limite del mistico. Cioè, davvero, vi siete mai trovati completamente soli in una SPA? Io adesso posso dire di sì. Tiè.

SPA Relais Corte Cavalli

Il ristorante del Relais Corte Cavalli è un altro fiore all’occhiello della struttura, aperto anche agli ospiti esterni vanta ottimi piatti sia di carne che di pesce, anche se io, ovviamente ho puntato su quest’ultimo e devo fare un ringraziamento speciale allo staff che ha avuto un occhio di riguardo per le mie allergie varie, non è così scontato non dover ripetere un milione di volte i propri problemi. L’area ristorante si snoda sia all’interno che all’esterno della tenuta, ovviamente in estate è godibilissimo l’esterno, con un enorme gazebo posizionato al centro di un bel giardino che guarda da un lato sulla SPA e dall’altro sulla strada dell’ingresso principale, certo, Caronte ci ha un po’ messo alla prova con il caldo, ma sul meteo c’è ben poco da far programmi (al limite cercate di non dimenticarvi uno spray anti-zanzare!).

Ristorante Relais Corte Cavalli

Riassumendo: posto meraviglioso, ideale, a mio parere, per soggiorni brevi, come un weekend di relax, oppure come punto di appoggio per chi vuole andare alla scoperta della zona (visitare Sirmione il sabato mattina, ad esempio, è stato molto piacevole, tra il Castello, le Terme e le Grotte di Catullo) e poi avere un “rifugio” di relax e coccole dopo le lunghe camminate della giornata. In quest’ottica consigliata la mezza pensione.

Ci si arriva comodamente in quanto situato a pochi minuti d’auto dall’uscita dell’Autostrada A4. Immagino che, vista l’infinita cordialità dello staff, possiate trovare una soluzione e un aiuto anche se arrivate in treno o in aereo da altre parti d’Italia. Wifii presente e funzionante in tutta la stuttura, così gli smartphone addicted possono stare sereni (io in primis), ma vi assicuro che una volta lì avrete solo voglia di sollazzarvi in piscina e il telefono potrete anche dimenticarlo in camera.

Io ve l’ho già detto che su Egodit ci sono ancora solo 44 coupon disponibili al prezzo di 99€ che prevedono un soggiorno per due persone in formula mezza pensione (cena + colazione), utilizzo della piscina e della SPA. Dopo aver letto le mie descrizione e visto le foto, spero abbiate anche smesso di pensarci. #Egodit rulez!

Momastyle Relais Corte Cavalli

Ingrtesso piscina Relais Corte Cavalloi

Residenza 600 Relais Corte Cavalli

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: