Sweet temptation: shopping multisensoriale al Fidenza Village

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sempre focalizzate sulla scelta e sull’acquisto, non ci siamo mai fatte trasportare dai giochi di colore, luci e profumi che deliziano quasi tutti i punti vendita. Avete mai vissuto un’esperienza di shopping che superasse il semplice atto di “comprare”, che toccasse armonicamente i vostri cinque sensi attraverso un percorso ludico e coinvolgente?

Fidenza Village coglie questa opportunità con sweet temptation: tramite un’ esperienza di shopping multisensoriale che inebria i suoi ospiti, lancia le collezioni primavera-estate dei marchi che lo compongono in maniera del tutto innovativa, dove la realtà si unisce all’immaginazione. Collaborano a questa iniziativa di Clara Tosi Pamphili diversi artisti, ognuno specializzato in uno dei cinque sensi. Ma non solo, l’occasione è celebrata da un’anteprima di bracciali di The Circle Italia!

Sweet temptation Fidenza Village

E’ stata la mia prima esperienza a Fidenza Village (a dirla tutta, sussurrando, è stata la mia prima esperienza in un outlet di moda!). Un villaggio di negozi, WOW, come far felici noi donne! Il percorso tra le vie evoca un posto immaginario, quasi surrreale: adesivi colorati di farfalle ovunque, sulle vetrine dei negozi, su pareti e addirittura pendenti da alberi, un dolce richiamo alla primavera in arrivo e al movimento. Ma non basta, l’aspetto visivo, e per i più curiosi anche tattile, viene richiamato dalle diverse istallazioni dell’artista Adriana Albertini. Petali e totem in ceramica bianca, con deliziose parole incise, appesi a fili di nylon quasi invisibili. Inevitabilmente hanno attirato la mia attenzione e quella di tanti altri. Subito a toccare, guardare e leggere cosa vi era scritto per cercare la parola, la frase che più mi riguardasse!

Sweet temptation

Fidenza Village sweet Temptation

Adriana Albertini Fidenza Village

Ma il percorso continua, e l’olfatto ha la meglio! Le tracce di profumo, sia nei singoli negozi che tra le vie, ci seducono. Ad ogni odore un ricordo; Meo Fusciuni gioca sull’unione di diverse fragranze evocando la Sicilia, il Marocco la Turchia e dando libero sfogo alla nostra immaginazione. Inoltre, The Cosmetics Company Store offre al pubblico un bracciale dalla fragranza che più si desidera. Non posso tralasciare il gusto e qui ci si può sbizzarrire! Nel percorso di shopping ci accompagnano diversi graziosi e golosi carretti: per chi ama le bollicine si possono assaporare i Ferrari Trentodoc, degustare i prodotti tipici di Hostaria delle terre Verdiane, immergesi nell’aroma del caffè Illy e, per i più golosi come la sottoscritta, perdersi nei sapori della tradizione dolciaria del Bel Paese. Il tutto accompagnato e cullato dalla musica suonata dal vivo dal conservatori di Arrigo Boito di Parma in alternanza a musiche felliniane e alle colonne sonore di film.

Shopping multisensoriale Fidenza Village

In compagnia di due simpatiche blogger, Anita e Sara, ho esplorato questo mondo, purtroppo senza comprare (fortuna per il portafoglio, sfortuna mia!) ma sicuramente mi sono lasciata trasportare da un’esperienza multisensoriale dove l’incontro dei cinque sensi mi ha regalato emozioni e ricordi!

Per chi volesse concedersi una giornata di shopping diversa dal comune e completa a 360 gradi Sweet Temptation vi aspetta!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: