Wet Domination: la tendenza chioma bagnata live dal #Cosmoprof2015

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Wet Domination: la tendenza chioma bagnata, effetto lucido e texturizzato arriva live dal Cosmoprof 2015 a Bologna. Come chi mi segue sui Social ormai avrà capito sono qui per seguire tutto l’evento in compagnia di L’Oreal Professionnel e venerdì 20 marzo, la prima giornata, l’abbiamo dedicata alla scoperta delle attività più importanti previste quest’anno in Fiera da quello che, possiamo dirlo senza ombra di dubbio, è uno dei marchi di cosmesi più importanti al mondo, se non il più importante.

Tra le tendenze dominanti per la stagione primavera estate 2015 in arrivo, ma anche per la prossima autunno inverno 2015-2015 troviamo l’effetto wet, declinato da L’Oreal Professionnel in una linea di prodotti dedicati Tecni Art che si chiama, appunto, Wet Domination. Il capello è bagnato, all’apparenza, è texturizzato, e con esso si possono creare tantissime acconciature diverse, seguendo imput che vanno dal rock al romantico, all’hippy moderno. Mi sono unita ad un gruppo di blogger di Glamour e come inviata L’Oreal Professionnel ho avuto la possibilità di provare in prima persona, sui miei capelli, cosa vuol dire costruire un’acconciature effetto wet partendo da zero. Ovvero dalla banalissima capigliatura di una che si è alzata alle 6.30 del mattino per partire e che dopo 4 ore in fiera sembrava una Panda in cerca di protezione: quando mi sono seduta sulla poltrona avevo solo una cosa in mente – “Rendetemi DIVERSA!”- La richiesta è stata presa decisamente sul serio da Francesca, hairstylist di punta per L’Oreal Professionnel in Sardegna, e dal team make up che, con ottimi prodotti Yves Saint Laurent, mi ha trasformata da panda in femme fatale in una sola mezzora. Francesca invece ha lavorato moltissimo sul volume un po’ spento dei miei capelli, ha creato un semiraccolto dall’effetto wild, utilizzando lo Spray Shower Shine della linea Wet Domination per dare un effetto lucido ai lati della testa. Per quanto fossi preoccupata che “il bagnato” risultasse troppo evidente mi sono dovuta ricredere: una volta applicato il prodotto dona una lucentezza a prova di riflettori (o di servizio fotografico) ma non fa assolutamente risultare il capello innaturale. Et voilà, da panda in donna super rock in tre quarti d’ora, molti dei quali spesi anche a parlare della mia chioma, di come la vedo, come la sognerei… Perché il segreto sta tutto qui, come mi ha confermato anche Francesca, non si può lavorare sui capelli di una persona senza aver cercato di intuirne, almeno un po’, la psicologia e il modo di fare: la chioma è la nostra cornice e va trattata con estrema cura e le va data la giusta importanza. Se compriamo un quadro bellissimo e poi scegliamo una cornice orrenda con che coraggio riusciremmo ad appenderlo in salotto?

 

L’esperienza si è arricchita di un’intervista con MTV di cui vi farò vedere il video non appena disponibile, e di un mini servizio fotografico in cui ci hanno immortalate come fossimo le top model della copertina di Estetica, la rivista professionale dedicata al mondo della bellezza e distribuita nei più importanti saloni. Considerando che non mi capiterà mai sul serio è stato divertente vederlo accadere per gioco.

 

Nel lasciarvi con alcune fotografie vi ricordo di seguirmi fino a lunedì sul blog, ma anche sui Social, in particolar modo Twitter e Instagram con l’account @alemomastyle e gli hashtag #lorealpro #upf2015 #nellemanigiuste

 

 

 

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: