Una giornata, mille vite: l’antiossidazione con Caudalie Polyphenol C15

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

In una giornata viviamo mille vite. Noi donne. Sveglia presto e qualche biscotto da arraffare insieme ad un caffè (doppio), viaggi sui mezzi, sui treni o in macchina, bambini da accompagnare a scuola o fidanzati da salutare in mezzo al traffico, lavoro, casa da tenere in ordine, il corso in palestra a cui non rinunciare mai, un po’ di sano shopping con le amiche, un pranzo con i colleghi, un aperitivo con i vecchi compagni di università, la cena in famiglia con la focaccia della nonna….

Non sempre la vita è dura, non è sempre è facile, per noi donne, qualunque siano le nostre occupazioni quotidiane, per dovere o per piacere, ogni giornata è una corsa ad ostacoli, una sfida, un livello da completare come nei videogiochi degli anni ’80. Quando ci stendiamo a letto la sera tiriamo un sospiro e ci diciamo “Ecco, ce l’ho fatta anche oggi”. Ma soprattutto, speriamo, di stenderci a letto senza esserci dimenticate nulla, compresa la nostra routine di bellezza.

Ve l’ho riassunto in brevissimo lo scopo della giornata #AntiOx organizzata a sorpresa dal team di Caudalie a Milano: 5 blogger, 5 diverse personalità, età e abitudini. Un primo incontro di buon mattino per una lezione di pilates: tutti dicono che l’attività fisica nelle prime ore della giornata migliori reattività, umore, energia, e bisogna ammettere che è decisamente vero, basta solo una mezzora, come quella di introduzione al Pilates vero e proprio che ci ha fatto Alessandro Dell’Acqua di Project Pilates, movimenti apparentemente semplici ma in realtà impegnativi per ogni singolo muscolo del corpo, movimenti che io ho fotografato sulle mie compagne di avventura in quanto bloccata dal mal di schiena (anche questo fa parte delle mille vite, d’altra parte, no?), ma conto di recuperare presto.

Project Pilates milano lezioni

Giusto il tempo di un sorso d’acqua e poi immersione nel traffico milanese con un taxi che ci ha portate da Toni&Guy Italy in Via Vincenzo Monti. Qui i migliori hairstylist del gruppo ci aspettavano per uno stop&brush, sempre mezzora di tempo per trasformarci e devo dire che su di me l’effetto è stato più che sorprendente. Da normalissima Alessandra con capelli lunghi e lisci e riga laterale, a rock Alessandra con un raccolto laterale con mini torchon che danno l’effetto undercat e volume mosso su tutto il resto della nuca. Le reazioni “Wow” delle fide redattrici beauty di MOMA, Francesca ed Eleonora, mi fanno capire di non aver osato troppo. Cercate di capire, quando ci si avvicina agli -enta la voglia di osare aumenta!

Alessandra Pepe Tony&Guy

Quasi “strappate” da una foto di gruppo perché è di nuovo tempo di salire sul taxi, questa volta, come catapultate in Sex And The City per partecipare ad una shopping experience all’interno della boutique Twin-Set Simona Barbieri in Via Manzoni a Milano. Anche in questo caso mezzora di tempo per valorizzarci giocando con abiti e accessori della collezione primavera estate 2015 della maison, un tripudio di colori pastello, romantici bianchi, pizzi, righe navy, ma anche capi semplici e sofisticati come il parka sporty chic che ho scelto di indossare io, impreziosito da ricami brillanti su spalla e tasca.

Shopping da Twin Set primavera estate 2015

Piene di buste e pacchetti, come tante Carrie, risaliamo sul taxi, questa volta per gustare un social lunch tutte insieme e insieme anche al fantastico team Caudalie: siamo certe che prima o poi ci sveleranno perché tanta fretta in una sola mattina, ma nel frattempo meglio non perdere altro tempo e gustare il “pranzo del cuoco” da Pisacco, un mix di assaggi gourmet davvero fantastici. Dopo il caffè veniamo invitate a ripartire….ancora?

Pranzo Pisacco Milano

Ebbene sì, ma per l’ultima tappa, approdiamo infatti alla boutique Caudalie in Via dei Fiori Chiari 14 a Milano. Avete voluto la bicicletta (ovvero mille vite in una)? E adesso non vi tocca che pedalare con un insostituibile alleato di bellezza, la linea Polyphenol C15, già lanciata dal brand la scorsa primavera con un evento speciale, e che oggi si arricchisce di un nuovo prodotto, la crema. Abbiamo approfittato dell’infinita conoscenza dei prodotti dell’esperta Luisa per farci consigliare come utilizzarli, come alternarli, con quali altri prodotti Caudalie completare la routine di bellezza. Per la linea Polyphenol è ormai una garanzia che non può mancare nel beauty case, in particolare il fluido lo utilizzo costantemente da quasi un anno e no, non potrei più farne a meno. La crema, dalla texture più ricca, diventerà forse la mia nuova amica nei periodi in cui la pelle si farà più secca e disidratata? Molto, molto probabile.

Caudalie Polyphenol C15

Ma veniamo alla parte più interessante per voi lettori: in contemporanea al lancio della nuova crema nella linea Polyphenol C15 Caudalie propone sulla Pagina Facebook un’interessante TAB interattiva “Il mio profilo AntiOX” che permette di creare seguendo dei semplici passaggi il video della vostra “giornata tipo”, condividendo le varie fasce orarie con gli amici con cui siete soliti fare determinate attività e arrivando dunque alla fine ad avere un filmato che vi rispecchia davvero, ed è bello e piacevole da condividere sui Social. Inoltre, registrandovi semplicemente al termine del procedimento, potrete  provare a vincere una box contenente i prodotti della gamma, per provarli e innamorarvene, come ho fatto io!

Schermata 2015-03-31 alle 11.23.47 Schermata 2015-03-31 alle 11.26.11

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: