QVC: la Cena del Benessere da Cucina In a Milano

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lo scorso 13 gennaio ho vissuto un’esperienza speciale con QVC: una cena all’insegna del benessere che, insieme ad altri blogger, ho avuto la possibilità di prepare con mano (e poi ovviamente assaggiare) presso Cucina In, una bella location in Piazza Gerusalemme a Milano che offre sia lo spazio in affitto per eventi e showcooking sia si occupa di corsi di cucina, per tutti i gusti, tutte le esperienze e tutte le età.

Ma veniamo a noi, eravamo lì per scoprire gli Alimenti del Benessere, un nuovo brand, creato in esclusiva per QVC:

Gli Alimenti del Benessere è il marchio pronto a soddisfare tutte le necessità e i desideri di chi ha uno stile di vita attivo e dinamico, di chi sta attento all’alimentazione e si prende cura del proprio corpo e quindi della propria bellezza. In vendita sul canale QVC (Digitale Terrestre: canale 32 | Sky: canale 475 | tivùsat: canale 32) e sul sito www.qvc.itGLI ALIMENTI DEL BENESSERE, un mix di referenze selezionate per un elevato apporto di proprietà nutritive.

Ora facciamo una premessa, a me piace molto cucina (e anche mangiare), non sono una food blogger e mai sognerei di definirmi tale, però ecco devo ammettere che non sono molto attenta a quello che preparo. Sono figlia di una cucina mediterranea piuttosto tradizionale e non mi sono mai informata a dovere su quali alimenti siano più nutrienti o utili di altri per la salute. Diciamo che mi sono sempre fermata al principio: mangia arance e mandarini quando hai il raffreddore. Scoprire come alimenti che normalmente integro nella mia alimentazione siano in realtà anche ricchi di sostanze e principi nutritivi che generano benessere mi ha davvero sorpresa, così come in questa occasione ne ho scoperti di nuovi che sto imparando con piacere ad utilizzare. Qualche esempio? I Semi di chia, una fonte di Fosforo e di Manganese che ho scoperto abbinarsi perfettamente ad uno dei miei piatti preferiti: la tartare di carne. La Quinoa, fonte di Fosforo, di Magnesio e di Rame, da preparare in moltissimi modi diversi e da sostituire, ad esempio, a farro, cous cous o riso in gustosi primi piatti.

Veniamo al menù che abbiamo preparato tutti insieme, armati di guanti e grembiuli e guidati dai sapienti consigli dello Chef di Cucina In Gualtiero Villa:

ANTIPASTI:
Muffin salati alle bacche di Goji
Rotolini di manzo ai semi di chia e ricotta siciliana
Insalatina mista di bacche e frutti misti con feta e olive nere

PRIMO:
Risottino mantecato al limone e zenzero

SECONDO:
Filettini di salmone in camicia di lattuga dal cuore di quinoa e caponata ai mirtilli rossi e blu

Un vero e proprio menù salutare e sfizioso all’interno del quale gli ALIMENTI DEL BENESSERE di QVC sono stati utilizzati con equilibrio e sapienza, senza esagerazioni, creando dei sapori contrastanti, ma assolutamente interessanti e nuovi per il palato. Il mio apporto “da cuoca” è andato principalmente ai rotolini di manzo degli antipasti e ai filettini di salmone del secondo. Se non ci credete vi mostro qualche foto all’opera:

IMG_0563

IMG_0572

QVC la cena del benessere Milano

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: