Il grigio per gli italiani: una survey condotta da Privalia

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il 12 Febbraio le sale cinematografiche saranno piene zeppe per l’uscita del tanto atteso film “50 sfumature di grigio” di Sam Taylor Johnson. Interpretano il ruolo degli amati  protagonisti Christian Grey, seducente  uomo d’affari  e Anastasia Steele, splendida studentesca universitaria, rispettivamente gli attori Jamie Dornan e Dakota Johnson.

50 sfumature di grigio

Tutti bramano per questa nuova uscita cinematografia (diventata un’ icona per milioni di italiani) e allora Privalia, famosissimo outlet di moda e life style online numero uno in Italia, si diverte e ci delizia con una survey condotta a soci italiani sia di genere femminile che maschile sul tema grigio, colore dalle mille sfaccettature appunto.  In questo studio, tra conferme di aspettative ma anche sorprese, si analizzano diversi contesti di utilizzo del grigio: dal business, alla casa, allo sport, a momenti più casual e… intimi! E che cosa si scopre? Innanzitutto questo colore, tanto triste non è, anzi, come intuibile dal film, viene giudicato da entrambi i sessi come seducente e sinonimo di versatilità (38%) ed eleganza (33%).

Privalia 50 sfumature di grigio

Per quanto concerne la SEDUZIONE, ambito molto intrigante direi, il grigio emerge tra i primi colori da sfoggiare al primo appuntamento. Il 76% dei soci Privalia italiani sceglie un abbigliamento, o almeno un accessorio grigio, per il primo appuntamento perché questo colore è sinonimo di seduzione per il 62% del campione. In particolare tra le sue diverse sfumature, vincono per sex appeal tonalità scure come il grigio antracide,  il grigio polvere e quello canna di fucile. Per quanto riguarda il make up delle ladies vincono le tonalità chiare e perlescenti  utilizzate per ammaliare e folgorare gli uomini (53% delle intervistate).  Il grigio è anche forte nella biancheria intima, non dimentichiamocelo. Da un’analisi degli acquisti di Privalia un capo su quattro è GRIGIO!

Parlando di BUSINESS e soprattutto di colloqui lavorativi, il grigio spicca insieme al blu come colore vincente per fare colpo sul datore di lavoro ( 1 intervistato su 3  lo indosserebbe). Gli uomini sembrano amare l’accostamento di abito grigio e cravatta dello stesso colore in tonalità diverse (26% del campione) oppure, come seconda scelta, abito grigio e cravatta azzurra ( 23% dei casi). Le donne invece sono propense all’acquisto di un capospalla nelle tonalità grigio fumo di Londra, sfaccettatura vincente per il 25% dei casi.

E ora spostiamoci in un ambiente più casual, anzi DOMESTICO. Anche qui il grigio è un colore tra i preferiti per l’home décor: il 54% degli intervistati utilizzerebbe il grigio nelle sue diverse sfumature per dipingere le pareti e il 73% come colore per pavimenti e piastrelle. Ma non solo, il grigio vince il podio anche per le lenzuola: il 71% del campione acquisterebbe delle lenzuola grigie.

Arredamento casa grigio

Insomma che dire, il trend del grigio viene confermato e per questo colore seducente, ma anche elegante, adatto per ogni occasione, ambiente e intrigante sotto le coperte, ci sono molte sfumature (forse più di 50) per gli italiani! Quindi preparatevi e se non lo avete ancora fatto rinnovate il vostro guardaroba e la vostra casa di GRIGIO. Sarà una vittoria assicurata!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: