5 consigli per scegliere i colori del matrimonio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Spesso quando si iniziano i preparativi di un matrimonio si tende a lasciare tra le ultime la scelta del tema e/o dei colori del matrimonio, grande errore! Perchè tutto sia armonioso e coordinato bisogna fin da subito tenere conto di quello che sarà la palette di colori del vostro grande giorno.

moma, wedding, matrimonio, palette, colori

1. Lasciatevi sì ispirare dai vostri gusti e dalle vostre preferenze, ma tenete sempre conto della location che avete scelto per il ricevimento, l’ideale infatti sarebbe scegliere una gamma di colori che sia in pendant con quelli del ristorante. Ad esempio, se il ristorante ha le sedie dorate, bisognerebbe scartare fin da subito il verde acido o il fucsia!
2. Non tralasciate di chiedere al fiorista delle piccole composizioni di prova per il bouquet e l’allestimento floreale, è sempre bene testare con anticipo le possibili sfumature dei fiori che si stanno scegliendo per il giorno del matrimonio
3. Non lasciate che la decisione della palette colori sia tra le ultime che prendete, è essenziale che tutto sia in ordine e coordinato, quindi se prima avete scadenze e decisioni più urgenti da prendere, datevi comunque una deadline per decidere i vostri colori! Per comodità potete seguire la timetable per organizzare un matrimonio che vi abbiamo proposto su M.O.M.A. qualche tempo fa.
4. Se il tema del matrimonio è monocolore spesso può diventare monotono, fate attenzione a scegliere colori che si abbinano tra loro (o con quelli della location, come già suggerito al punto 1) ma che comunque abbiano un po’ di contrasto e creino delle belle palette, se tutto ruota intorno ad un semplice colore molto pallido o molto forte, tutto vi verrà a noia!!
5. Se avete delle damigelle, testimoni e/o amiche che vorreste vestire con i colori del vostro matrimonio… Fate attenzione! Spesso tra colori di capelli, incarnato e accessori si fa sempre un gran pasticcio! Per questo è meglio avere una palette di colori diversi tra loro ma che si mixano molto bene, in modo che le vostre ospiti possano avere una scelta più ampia per acquistare la loro mise e… Avere il sorriso stampato in faccia perchè si sentiranno proprio a loro agio!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: