9minutes: la app che ti consiglia mentre fai shopping

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

9minuteslogo

9 minutes LTD, una startup digitale del Politecnico di Milano, fondata da Marco Moschini e Maurizio Zivelonghi, ha sviluppato un’applicazione di opinioni istantanee sullo shopping. Capita spesso di trovarsi in un negozio e di aver bisogno di consigli e commenti sull’oggetto che stiamo per acquistare perché siamo troppo indecisi. In media, prendiamo decisioni d’acquisto in 10 minuti, ed è in questo lasso di tempo che domande e dubbi ci assalgono. Lo scopo dell’app è quello di aiutare le persone a prendere una decisione, facilitando la loro esperienza d’acquisto.

login

9minutes crea un sondaggio online e la community iscritta ti darà l’aiuto che cercavi in tempo reale. Ci si iscrive tramite l’account di Facebook, e dopo aver scattato la fotografia all’oggetto dei desideri, permette di condividerla aggiungendo la localizzazione del negozio, la marca e il prezzo per poi ricevere, entro 9 minuti, il parere degli amici e degli altri utenti iscritti. Ovviamente ogni utente può esprimere il proprio giudizio anche sulle richieste degli altri, tenendo premuto il dito sull’immagine e scorrendo verso l’alto o verso il basso scegliendo la tua preferenza e aggiungendo, perché no, un commento.

esempio

L’applicazione è stata aggiornata di recente alla versione 3.0 e, oltre ai sondaggi da 9 minuti, è possibile scegliere la durata di 9 giorni o 9 ore per poter riuscire ad ottenere più voti! Inoltre, si è semplificato l’inserimento dei dettagli del prodotto, potendo aggiungere il sito web nel caso stessimo facendo shopping online. Con 9minutes è possibile scoprire nuovi negozi per lo shopping consultando “Maps”, la mappa interattiva.

10658718_271633023028833_4224132991378342802_o

L’applicazione è gratuita, supporta molte lingue, ma per ora è disponibile solo per iOS6 o superiore (scaricabile dall’App Store tra le app della categoria “Moda e Tendenze”), e noi speriamo che uscirà presto anche per i dispositivi Android.

Sito web http://9minutesapp.com/
Facebook 9minutes
Twitter @9minutesapp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: