Il cinema d’estate

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Cinema” ed “estate” è un binomio che non a tutti piace. D’estate, con le vacanze e le belle serate, sembra assurda l’idea di rinchiudersi dentro un cinema ma, tra gli irriducibili appassionati e il maltempo che riduce le possibilità di svago, il caro vecchio cinema sembra essere un’alternativa al divano!

cinema_estate-2014_proposte

E’ bene ricordare che accade sovente in estate di poter partecipare a cinema all’aperto e drive-in nelle proprie città. il che permette di poter passare piacevoli serate sotto le stelle (se ben armati contro le zanzare!) e di poter vedere pellicole, se pur non recentissime, sul grande schermo. Per saperne di più potete visitare il sito web del vostro comune o di quello dove sarete per le vacanze!

Ma cosa ci propongono le multisale per il mesi di luglio e agosto?
Immancabili, d’estate più che mai, sono le commedie: fresche, leggere e poco impegnative sembrano andare di pari passo con i desideri estivi. Tra i titoli ritroviamo, dal 26 giugno, “Big wedding“, simpatica commedia comica con Robert de NiroDiane KeatonRobin Williams; dal 10 luglio “Mai così vicini” dove ritroviamo Diane Keaton questa volta affiancata da Michael Duglas che interpreta un cinico e spietato imprenditore in grado di regalare grandi risate. Ma anche “The best man holiday” (dal 3 luglio), una divertente commedia dove ex compagni di college si riuniscono per le vacanze dopo 15 anni e scopriranno come è facile riaccendere vecchi rancori!

cinema_estate_2014_commedie

Per i più piccini (ma non solo!) dal 20 giugno li aspetta al cinema “Il meraviglioso mondo di Oz“, sequel cinematografico della fiaba di Baum, e dal 20 agosto l’attesissimo “Planes 2“, firmato Disney Pixar che promette grande entusiasmo!

cinema_estate_2014_cartoon_cartoni

Per gli amanti dell’azione, dal 13 agosto li attente “Hercules – il guerriero“, dove muscoli e testosterone sono gli ingredienti principali! Dal 20 agosto, per chi ha più fegato, il grande schermo propone “Liberaci dal male“, thriller poliziesco concentrato sull’indagine di crimini inquietanti legati a casi d’esorcismo. Se questo non basta, vi aspetta “Le origini del male“, dove per me basta la locandina a terrorizzarmi!

cinema_estate_2014_horror_thriller

Tutti sono accontentati anche d’estate, voi cosa sceglierete?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: