Alma Latina, sensualità a ritmo di Flamenco

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

alma latinaDiciamo la verità: chi di noi è in grado di resistere ai ritmi ed alle sonorità spagnole,senza coinvolgere sensi e cuore in un’accattivante e sensuale danza che unisce anima e corpo? Chi di noi non ha amato, o comunque non ha provato indifferenza per il cinema bizzarro e frizzante di Pedro Almodovar? E, infine, chi di noi non ha fantasticato romanticamente leggendo i versi struggenti di Federico Garcia Lorca?

Forse è proprio l’animo “caliente” ad unire, in un unico grande abbraccio, tutti coloro che si nutrono di queste emozioni, antiche e moderne al tempo stesso. E proprio l’amore per il mondo iberico ha spinto la compagnia “L’eco dei Sanpietrini”, ormai al suo quarto successo teatrale di quest’anno, ad attingere allo sconfinato patrimonio letterario – ed artistico in generale – della terra di Spagna per realizzare uno spettacolo originale e molto intenso.
“Alma latina”, scritto e interpretato da Lavinia Lalle e Sarah Mataloni, è un prodotto valido e di grande qualità, grazie al sapiente mix di danza,musica e recitazione.
Sullo sfondo della magica Sevilla, tre ragazze si raccontano e ci raccontano la loro interiorità, muovendosi a ritmo di flamenco ed emozionandosi esse stesse, in un’alternanza di vivacità e malinconia tipiche dell’arte spagnola. In scena,oltre alle autrici del testo, anche Raffaella Martella, Emanuele Parlati e Martina Venanzi, ossia un cast di professionisti preparati e versatili.
Lo spettacolo,forte del successo ottenuto a Narni a luglio, e a grande richiesta, sarà in tournée estiva secondo il seguente calendario:

19 agosto San Basile (CS)
21 agosto Leonessa (RI)
31 agosto Anguillara (RM)
4 settembre Roma
5 settembre Fiuggi (FR)
Altre date sono in corso di definizione.
Info: L’eco dei Sanpietrini su Facebook

Alma latina spettacolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: