Taylor Swift testimonial della collezione primavera estate 2014 di Keds

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Poco prima della Fashion Week sono stata invitata ad un pomeriggio davvero speciale per conoscere da vicino il mondo di Keds: un american breakfast, in realtà più che altro merenda ma non formalizziamoci troppo sugli orari, offerta ad un ristretto gruppo di blogger per scoprire, anzi, riscoprire, questo brand di calzature che, potremmo tranquillamente dire, ha dato avvio in tempi non sospetti al moderno concetto di sneakers. Le Keds sono le scarpe con tomaia in canvas che hanno in passato conquistato il cuore di celebrity del calibro di Marilyn Monroe e Audrey Hepbrun, non due a caso direi, che amavano utilizzarle per i loro look casual. A distanza di tutti questi anni è un nuovo volto, fresco, giovane e nel pieno del suo successo, a fare da testimonial al brand: Taylor Swift, giovanissima stella della musica country. Taylor incarna perfettamente i valori del marchio perché grazie al suo talento, alla determinazione e naturalmente alla grinta è riuscita ad affermarsi e ad avere un nutrito pubblico di fan adoranti, e di tutte le età. Per questo, per la primavera estate 2014, Keds ha deciso di firmare una collezione insieme alla cantante, dedicandola ai giovani di tutto il mondo e puntando su qualità, freschezza, innovazione nelle stampe.

Evento No Words Keds Taylor Swift

I mood della collezione sono due: Cape Escape e Sugar Magnolia. Cape Escape è una linea che nasce pensando alle spiagge cristalline di Cape Code (magari…partirei subito!) e il mood “marinaretto” sempre perfetto per l’estate è declinato in stampe che riprendono i motivi di righe e nodi che ben conosciamo come “navy”, inoltre tinte a quadretti o pois vengono rivisitate con nuovi colori come verde brillante, fucsia o viola.

Sugar Magnolia, invece, si rifà sempre a delle spiagge, ma a quelle assolate delle California. Tra una bagnina di Baywatch e l’altra le Keds assumono un allure molto anni ’70 e si declinano in fantasie optical, tessuti lavorati all’uncinetto e tinture a nodi in una palette colori che va dal corallo al verde acqua.

Ma i modelli non sono finiti qui. sono disponibili infatti anche i Champion Seasonal Solid, la tradizionale Keds in canvas viene rivisitata e arricchita da lacci colorati con pois o quadri che le rendono ancora più glamour e adatte da abbinare a svariate tipologie di look: da quello più sportivo, a quello da spiaggia, passando per quello romantico magari a contrasto con un abitino leggero e svolazzante. La palette colori anche in questo caso è molto ampia e si va dal rosa corallo al blu oceano.

Infine il modello classico di Keds, la Champion Dot, la sneaker in twill con decorazione a pois disponibile in una vastissima gamma di colori, dai più tradizionali come il blu, fino ai più eccentrici come il verde acido. Ricordatevi che un pois non passa mai di moda, non è un grande insegnamento, ma sentivo di doverlo scrivere 🙂

Keds bianche e nere primavera estate 2014

Keds primavera estate 2014

Snekaers a pois primavera estate 2014

SAMSUNG CSC

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: