Sfilata Jo No Fui primavera estate 2014

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Quando una sfilata non è solo tale ma è anche una vera e propria performance artistica ti dimentichi la fatica, il caldo, il traffico e tutto ciò che è annesso e connesso alla Fashion Week milanese: così mi è successo da Jo No Fui giovedì 19 settembre. Una grande folla ad aspettare l’ingresso, una difficoltà enorme a trovare un angolino in cui riuscire a vedere gli abiti, ma, poi, alle prime note musicali: l’incanto!

Le modelle formano un quadro vivente sul fondo della passerella, una sorta di puzzle d’alta moda che va scomponendosi man mano che ogni ragazza procede con il suo catwalk. Ed è subito amore per questa collezione disegnata da Alessia Giacobino, il cui passato da architetto si ritrova nelle forme strutturalmente geometriche e nell’essenzialità dei capi proposti. “The High Society Hip Hop circle” è il nome dato a questo Fashion Show, forse perché i dettagli degli abiti richiamano a due mondi diversi: quello dell’alta società e del mondo di classe dai tagli puliti e sartoriali, fino ad arrivare a contaminazioni più moderne come quelle del mondo Hip Hop. I pimi a sfilare sono abiti e top in tripla organza di seta in un verde pastello tenue e lucido, denominato Verde Plutone, perché tutti i colori della collezioni sono ispirati ai pianeti del sistema solare. Caratterizzano il tutto dei ricami con maxi cerchi, le applicazioni in pvc e lizard. Il taglio dei pantaloni, invece, è asciutto per mettere in risalto giacche e cappottini bon-ton con stampe esotiche, la pelle viene utilizzata per camicie, boxer short con elastico a vista e pantaloni cargo per uno stile da vera e propria “bad girl”.

I miei preferiti? Gli ultimi capi a sfilare, due abitini e un maxi dress con stampa camouflage e applicazione di “strass satellitare”: solo Jo No Fui poteva riuscire a farmi esprimere un’opinione positiva sul camouflage.

Sfilata Jo No Fui primavera estate 2014 (2) Sfilata Jo No Fui primavera estate 2014 (6) Sfilata Jo No Fui primavera estate 2014 (10) Sfilata Jo No Fui primavera estate 2014 (14) Sfilata Jo No Fui primavera estate 2014 (16) Sfilata Jo No Fui primavera estate 2014 (22) Sfilata Jo No Fui primavera estate 2014 (23) Sfilata Jo No Fui primavera estate 2014 (24)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: