McDonald’s e la “Colazione che non c’era”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

“Stamattina sono a fare colazione da McDonald’s”, forse chi mi ha vista scrivere queste parole sui social qualche giorno fa ha pensato che io fossi impazzita, della serie, chissenefrega della mia colazione no? Invece non ero lì per i fatti miei e non vi stavo informando del fatto pensando che siate tutti interessati alle mie preferenze mattutine, ero lì per un motivo ben preciso, ovvero quello di scoprire la grande novità della colazione da McDonald’s che, sempre di più negli ultimi tempi, sta improntando i propri sforzi di cambiamento e di conseguenza di comunicazione, verso un’immagine che non è solo quella di “godurioso” fast food ma anche di locale in cui trovare pietanze per tutti i gusti e per tutte le fasce orarie.

O_2790_CRT_Colazione_JPG.indd

Anche quella mattutina dunque, fino ad ora soddisfatta solo dai punti MacCafè, come ben sappiamo non presenti in tutte le strutture e in tutta Italia. La nuova colazione, invece, viene proprio introdotta all’interno del menù e servita dalle 7 del mattino fino alle 10: vuole soddisfare il palato sia di chi preferisce il dolce sia di chi ama il salato grazie all’ampia proposta che va dai pancake con vari sciroppi, ai bagel salati, al piatto di uova e pancetta e l’EggMcMuffin, il più celebre prodotto di McDonald’s per la colazione, già presente in molti Paesi, ma anche lo yogurt con frutta o macedonia, la spremuta di arancia freschissima, i croissant classici.

O_2790_CRT_Colazione_JPG.indd

Se vi state chiedendo perché andare a fare colazione da McDonald’s esistono due tipi di risposte: prima vi dirò cosa ne penso io che l’ho provata. È davvero buonissima! Ho assaggiato i pancake con sciroppo al cioccolato, macedonia di frutta e spremuta d’arancia, sia la frutta che la spremuta erano davvero freschissime e i pancake…mmh mi hanno riportato con la mente a una splendida vacanza a Londra di qualche anno fa! Certo, per tutti i giorni, un croissant va più che bene. La seconda risposta possibile, giust’appunto, si collega bene al concetto di “per tutti i giorni”, McDonald’s infatti ha condotto delle ricerche interessanti sulle abitudini di noi italiani ed è emerso che in tutta Europa siamo quelli che amano maggiormente fare colazione fuori, per i più svariati motivi, dal risparmiare tempo al regalarsi una piccola coccola, o vizio a cui non rinunciare nemmeno con la crisi vista la spesa esigua.

In quest’ottica McDonald’s porta sul mercato un’ampissima offerta per soddisfare tutte le possibili combinazione di colazione, che sia qualcosa che va al di là del semplice cappuccio+brioche che siamo abituati a consumare in piedi al bar, è chiaro.

McDonald’s invita tutti gli italiani a provare la colazione che non c’era con i National Breakfast Days: negli oltre 300 ristoranti aderenti, il 22 e il 23 settembre, dalle 7.00 alle 10.30, McDonald’s offrirà a tutti coloro che faranno colazione un caffè, un cappuccio o un EggMcMuffin.

Io che sono una che vive fast ma alla colazione, il pasto più importante di tutta la giornata, non rinuncia nemmeno sotto tortura, sono già addicted e vi consiglio di provarla.

O_2790_CRT_Colazione_JPG.indd

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: