Boutique L’Autre Chose: inaugura un angolo di Parigi nel cuore di Milano

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

L’inaugurazione vera e propria è stata il 20 settembre, nel pieno del fervore della settimana della moda milanese, io purtroppo, impegnata in altri lidi, ho avuto il piacere di visitare la nuovissima boutique milanese di L’Autre Chose, aperta nel cuore di Brera in Via Dei Fiori Chiari, il giorno della VFNO 2013, la “notte bianca della moda” organizzata da Vogue a scopo benefico.

L’Autre Chose, dunque, arriva anche a Milano con il suo primo monomarca e lo fa proprio in una zona di nicchia come Brera, che, negli ultimi anni, è diventato quasi un luogo di passaggio obbligatorio non solo per i bon viveur della notte come era un tempo, ma anche per chi è a caccia del design, degli accessori e dell’abbigliamento più ricercato, sofisticato e originale.

Entrare nella boutique è come trovarsi di colpo catapultati nella Parigi delle riviste patinate, anzi, nella Parigi dell’800 descritta nel romanzo Au bonheur des dames di Émile Zola: un ambiente lussuoso ma accogliente allo stesso tempo, una cornice perfetta per le magnifiche scarpe italiane e i capi di abbigliamento che fanno parte delle collezioni L’Autre Chose. In questo momento, ovviamente, la protagonista è la collezione autunno inverno 2013-2014 del brand che vede in primo piano una palette di colori che va dal nero al rosso, passando per blu elettrico e rosa cipria. Quello che fa la differenza, come sempre, sono i dettagli: ad esempio i tacchi con lavorazioni gioiello per i tronchetti da donna e décolleté, le borchie incastonate nelle slippers da tutti i giorni caraterizzate anche da stampe animalier, per uno stile giovane e rock-chic. Su abiti e camicie sono splendide le stampe a forma di animali che hanno fatto impazzire molte clienti anche nel corso della serata del 17 settembre, perché conferiscono ai capi un effetto romantico e moderno adatto a tutte le età. La collezione si completa con abitini dai tagli sartoriali dritti e semplici da esaltare, non a caso, con l’uso degli accessori.

Ho lasciato il cuore e le pupille più o meno su ogni espositore del negozio, lascio che vi rifacciate gli occhi e che lasciate un po’ il cuore anche voi semplicemente guardando le foto che ho scattato nel corso della serata e magari se siete di Milano potreste fare un salto in boutique oppure un giretto sullo shop online!

abiti a stampe l'autre chose Bikers boots l'autre chose Boutique l'autre chose via dei fiori chiari milano Decollete stile vintage l'autre chose Dettaglio tacco stivali l'autre chose autunno inverno 2013 2014 mocassini stile maschile l'autre chose Scarpe e borse color cipria l'autre chose Scarpe verdi con decorazioni a foglie l'autre chose shopping bag in pelle rossa l'autre chose Slippers borchiate animalier l'autre chose Slippers borchiate l'autre chose stivaletti in vernice rossa l'autre chose tronchetti con punta aperta l'autre chose tronchetti con tacco alto gioeillo l'autre chose

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: