Tracey Wong collection for OVS project Fashion For Young Generation

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Qualche settimana fa ho avuto la possibilità di vedere in anteprima all’interno dell’OVS store di Via Torino a Milano la collezione disegnata dalla giovane e promettente stilista Tracey Wong nell’ambito del progetto Fashion For Young Generation, un’iniziativa con cui OVS ha deciso di premiare e promuovere il talento di giovani designer collaborando con le scuole di moda più prestigiose del mondo e affiancando agli emergenti prescelti dei tutor di eccellenza.

Prima a debuttare Tracey Wong, classe 1986, diplomata con lode alla Central Saint Martins College of Art and Design di Londra che, sotto la supervisione dello stilista Matthew Williamson, ha dato vita ad una collezione che mi ha rapito il cuore. E, lo sapete, son cose che non dico molto spesso. Le linee pulite, quasi mascoline, si uniscono felicemente con un ideale di femminilità forte e sicura di sé. Tracey Wong ha dichiarato:

Ho pensato ad una collezione che riflettesse un’estetica al tempo stesso giovane, giocosa e contemporanea nei dettagli e nell’uso delle stampe. Mi auguro che possa attrarre nuovi consumatori interessati a comprare qualcosa di innovativo ma che sia al tempo stesso attuale.

La collezione è composta da 19 pezzi in vendita in store selezionati in Italia e all’Estero e anche sull’eshop raggiungibile dal sito Ovs.it, considerando il lavoro creativo, sartoriale e produttivo che sta dietro le quinte di un progetto come questo, i costi dei capi sono assolutamente accessibile e permettono di superare un gap secondo me non irrilevante: ovvero quella sorta di distanza che molte persone tendono a prendere dal fast fashion perché lo considerano omologante. Con questo progetto si crea esattamente l’opposto, ovvero una collezione di qualità, che fa emergere un giovane talento sotto la supervisione di un talento invece già conclamato e che rende dunque accessibile a più persone una moda con la M maiuscola.

Ecco i miei capi preferiti, secondo voi cosa non mi sono lasciata scappare? La blusa della prima foto ovviamente, sarà uno dei miei must estivi. Adesso attendo con curiosità il proseguimento del progetto Fashion For Young Generation che, per la prossima stagione, avrà una collaborazione tutta italiana per ora ancora top secret.

13_OVS_0303

08_OVS_0217 02_OVS_0113 01_OVS_0230 06_OVS_0189 12_OVS_0284 07_OVS_0195 10_OVS_0257

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: