One Fits All: Antigravity Yoga Experience con Benetton

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

La scorsa settimana, come ho scritto su Facebook, credo di aver fatto la mia esperienza “definitiva” da blogger. Si perché, tra le tantissime cose che ho fatto in questi tre anni, mai mi ero ritrovata a testa in giù appesa ad un’amaca…ma con Benetton questo e molto altro è stato possibile grazia alla fantastica lezione di Antigravity Yoga organizzata appositamente per noi nella splendida location del Aspria Harbour Club a Milano, un paradiso di benessere affacciato nel parco di Trenno.
Noi blogger, vestite ovviamente con i capi della collezione One Fits All della linea Undercolors of Benetton, ci siamo lanciate in questa avventura sportiva molto particolare che ha messo a dura prova muscoli e addominali, ma che ci ha sicuramente divertite e affascinate. La linea One Fits All non ha questo nome a caso, si tratta infatti, come si intuisce traducendo in italiano, di una linea di intimo e basic wear a taglia unica, dall’incredibile vestibilità che permette di risultare super confortevole su qualsiasi taglia, grazia alla sua elasticità. I bellissimi colori accessi completano l’opera: io, che quando vado in palestra, cerco di essere invisibile e vestita di nero, mi sono dovuta ricredere e ho indossato dei leggins grigi, un body bianco e una t-shirt verde smeraldo. Una nuova me.

Ma veniamo ora all’Antigravity, di cosa si tratta? È una disciplina che arriva dall’America, inventata dal celebre ballerino di Broadway, nonché appassionato di acrobatica, Christopher Harrison: si tratta di un allenamento adatto a tutti (si procede per gradi e livelli, e nessuno è obbligato a fare nulla che non si senta di fare), unisce al suo interno le tecniche di svariate discipline, yoga, acrobatica, pilates, danza, il tutto con lo scopo di scaricare tensioni e liberarci appunto della gravità che ci spinge e comprime a terra ogni giorno, grazie all’ausilio di speciali amache che lasciano il corpo in sospensione. Certo, come vi accennavo i muscoli lavorano eccome, ma la fatica la si sente tutta dopo, mentre il momento dell’allenamento in sé, è puro piacere e abbandono, anche mentale. Per questo motivo la nostra bravissima insegnante ci ha spiegato che spesso viene scelta anche da persone con disturbi d’ansia oppure che soffrono il mal d’aria, il mal di mare, le vertigini. Insomma uno sport che non agisce solo sul corpo, ma anche sulla mente, lasciandoti una sensazione di benessere a 360°.

antigravity yoga

 

antigravity yoga 3

one fits all benetton

one fits all benetton 2

A seguire un fantastico relax nell’idromassaggio all’aperto dell’Aspria Harbour Club tra chiacchiere e cielo azzurro sopra Milano e per concludere un aperitivo tutte insieme: a quel punto i primi muscoli che non sapevo nemmeno di avere hanno fatto capolino rendendomi evidente che A. ormai ho un’età B. è assolutamente necessario che io torni in palestra a breve, magari per fare proprio Antigravity, sicuramente vestita con i miei capi One Fits All!

From Instagram @alemomastyle

Un grazie di cuore a tutto il gentilissimo staff Benetton!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: