ShoppingDONNA.it si rinnova e diventa un portale femminile a 360°

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Ieri pomeriggio, nella suggestiva cornice del Fioraio Bianchi in zona Brera a Milano si è svolta la presentazione della nuova release del sito ShoppingDONNA.it. Se siete internaute da tempo ve lo ricorderete già, beh, sappiate che entrandoci oggi entrerete in un mondo completamente nuovo, un portale che si è voluto rinnovare al 100% in chiave social, per offrire al mondo femminile esperienze di shopping, condivisione e lettura a 360°.

Non stiamo parlando del solito shop online, stiamo parlando di un portale che raccoglie 7.000 negozi, più di 135.000 prodotti47.000 offerte nelle diverse città italiane, suddivisi all’interno di tutte le categorie merceologiche dell’universo femminile: dalla moda alla bellezza, dal matrimonio al bambino, fino al tempo libero e alla casa. Il criterio seguito è quello di creare un enorme marketplace dove utenti di Milano.

home-shopppingdonna.it

Quali sono le novità di ShoppingDONNA.it?

  • Prima di tutto sarà una Social Shopping Experience, se scegliete il Facebook Connect ad esempio, il portale sarà in grado di mostrarvi ogni volta che accedete una selezione di prodotti pensati per voi, per le vostre preferenze espresse sui social. Come farvi trovare una gradita lista della spesa da cui partire. 
  • Sarà possibile scegliere la modalità di ritiro Pick and Pack: se comprate online ma non volete ricevere il pacco a casa potrete andare a ritirarlo direttamente in negozio (ovvio, deve essere nella vostra città o nelle vicinanze). Questo permette a voi di non aspettare i tempi di spedizione e al negoziante di continuare a creare un rapporto anche “umano” con l’acquirente.
  • Grazie alla collaborazione con Ookoodoo, sarà possibile creare una propria Lista dei desideri per ogni occasione – compleanni, nascite, liste nozze, regali di gruppo, natale e condividerla facilmente con tutti i propri amici via email o attraverso i social network: saranno loro a decidere se regalarvi quello che sognate o inviare anche solo un piccolo contributo. Un po’ come fare la lista nozze, solo che è per occasioni più piccole e limita il ricevere regali sgraditi, non della vostra taglia o doppioni.
  • La sezione LOCAL STORE è una vera mappa interattiva di tutti i negozi presenti su ShoppingDONNA.it sia quelli online che off line. Potrete fare delle comode ricerche per Regione e Città, scoprendo le vetrine virtuali degli shop, il loro settore merceologico, numeri utili, orari di apertura e così via.
  • Blog e Webmagazine completano l’esperienza a 360° di ShoppingDONNA.it: consigli di stile, selezioni di capi (come quella che fa una volta a settimana Alessia Marcuzzi, la showgirl autrice del blog La Pinella), contenuti multimediali e rubriche di approfondimento.

Grazie ad uno speciale buono ricevuto in dono, questa mattina ho fatto il mio primo acquisto su ShoppingDONNA.it: mi sono concessa una borsa che volevo da tanto, la Cecile di Twin-Set by Simona Barbieri, arriverà da un negozio di Perugia. Che tra l’altro è una bellissima città che ho visitato tempo fa e in cui mi ha fatto molto piacere fare un salto, anche solo virtuale, per un po’ di sano shopping.

In definitiva, ShoppingDONNA.it è promosso a pieni voti, con questo restyling sono sicura che in breve tempo raggiungerà vette di popolarità sorprendenti: la semplice navigazione del sito e i servizi offerti con cura rendono l’acquisto sicuro al 100%. Lo staff di ShoppingDONNA, infatti, si preoccupa di tutta la logistica degli ordini online e anche del customer service, i negozi che fanno parte della rete sono controllati e sicuri (cosa che non si può certo dire di altri shop online basati sul concetto di marketplace).

Non perdete ulteriore tempo a leggere me e iscrivetevi: tra le varie sezioni c’è anche quella dedicata alle offerte divise per città, niente di simile a Groupon e affini però, sono offerte reali, senza scadenza che vi permetteranno di trovare tanti sconti nelle vostre città.

Alessandra Pepe

pp.alessandra@gmail.com

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: