Blauer Blogger Day

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

La scorsa settimana, dopo un divertentissimo pranzo con la mia amica blogger Bimbi Distefano, ci siamo dirette insieme verso un evento davvero imperdibile: il famoso marchio americano Blauer, infatti,   ha deciso di presentarsi alle blogger italiane con un Blogger Day (anzi, afternoon a dirla tutta) animato da un fotografo professionista che ci ha immortalate con i nostri capi preferiti della collezione autunno-inverno 2012.

Ma prima di passare alle foto, voglio raccontarvi un po’ di storia di questo marchio, perché molti non la conoscono e danno per scontato che si tratti di un prodotto che viene dagli USA, invece, la FGF INDUSTRY, una solida realtà dal DNA autenticamente Made in Italy, guidata da Enzo Fusco, ha siglato nel 2001 un accordo di licenza con il gigante Blauer USA. Un successo per Fusco, grande appassionato di vintage e di military style

L’accordo prevede la produzione e la distribuzione mondiale del marchio nel mercato fashion. Ispirandosi alla storicità del brand, Enzo Fusco crea una linea di capispalla dal carattere forte e dinamico. Oggi, BLAUER è un brand internazionale di alto livello, distribuito nei più prestigiosi stores nel mondo e a Milano è presente con uno splendido negozio su due piani nella centralissima Via Manzoni al 16, dove, oltre a Blauer vengono venduti anche gli altri brand del gruppo FGF.

Ma veniamo alla collezione di questo inverno, Blauer veste una donna dinamica e sporty, che non vuole rinunciare al caldo che solo tessuti altamenti curati possono offrire e soprattutto non vuole rinunciare ad essere trendy con qualche grado sotto zero. Ci siamo concentrate sui piumini e ne abbiamo trovati davvero per tutti i gusti, dai semplici bomber di diversi colori, dal blu al fuxia, a cappottini con motivi tartan, passando per piumini lunghi con allacciatura doppiopetto, piumini corti con inserti in pelo e giacche di media lunghezza con cintura per sottolineare il punto vita (queste si, perfette per me!).

Eccomi intenta a provare un doppiopetto che non mi si allaccerà mai causa esuberanza del seno (no, non mi sto lamentando ma io AMO il doppiopetto e non potrò mai portarlo, è difficile rassegnarsi!).

Alla fine per i miei scatti ho scelto due modelli corti, il primo, semplicissimo è un piumino color ghiaccio con cintura in vita, caldo e morbido, perfetto con tutto (me lo sono aggiudicato nella versione nera lunga ed è diventato il mio compagno di avventure preferito nel gelo milanese degli ultimi giorni!). Il secondo, invece, è un giubbotto corto più particolare, in color verde militare con bordi a contrasto in pelo bianco. L’ho adorato fin dal primo sguardo per l’enorme cappuccio che incornicia il volto ed è il vero punto di forza del capo.

Finito lo shooting che, come sapete, non è proprio il momento della mia vita da blogger che io ami maggiormente :P, c’è stato tempo per fare due chiacchiere e merenda tutte insieme (per me e la mia dieta rigorosamente succo d’arancia!) rilassandoci e dando un’occhiata anche alla splendida collezione maschile. Forse per una volta i nostri fidanzati ci hanno invidiate davvero?

Intanto, se siete di Milano o avete intenzione di passare da queste parti prima di Natale, vi consiglio di visitare lo store FGF in Via Manzoni 16 (pochi passi dall’incrocio con via Montenapoleone): potreste trovare ottime idee regalo per tutti, uomo e donna, e soprattutto avrete la certezza di regalare un capo di qualità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: