GARNIER insieme al FAI, per prendersi cura del patrimonio ambientale italiano

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Garnier è accanto al FAI (Fondo Ambiente Italiano) per l’ apertura dei beni ambientali normalmente inaccessibili o poco visitati, in occasione delle giornate FAI di Primavera del 24-25 Marzo 2012.
Per questa XX edizione della manifestazione sono coinvolte 250 località in tutte le Regioni italiane, con l’apertura di 670 bene: una vera e propria mobilitazione popolare, un grande momento di festa, sostenuto da numerosi testimonial, tra cui il primo in assoluto è il presidente della repubblica Napolitano che ha voluto trasmettere un messaggio video in cui parla dell’iniziativa.
Un weekend importante per valorizzare il patrimonio artistico, la cultura, la natura e l’identità del nostro Paese.
Perché Garnier ha scelto di affiancare il FAI in questa importante iniziativa? Perché la sensibilità verso la bellezza e la volontà di renderla accessibile a tutti, sono i valori e la mission su cui Garnier fonda la propria realtà aziendale. Ecco perché questa partnership fortemente voluta, di cui potete leggere notizie più specifiche nella pagina web che Garnier ha dedicato all’evento.
Per conoscere quali sono i beni visitabili nella tua regione puoi consultare il sito del FAI, cosa succederà a Milano che è la mia città e quella di tanti lettori di questo blog?

“A Milano si potrà ammirare il monumentale Palazzo della Banca d’Italia, aperto al pubblico per la prima volta nella sua storia, nel quale sono presenti opere d’arte di proprietà della Banca: oltre agli arredi originali d’epoca, si potranno infatti contemplare i dioscuri di Giò Pomodoro e alcuni capolavori di Balla, Guttuso e Hayez. E ancora gli straordinari Laboratori Ansaldo, l’imponente struttura dove nascono gli spettacoli che andranno in scena sul palco del Teatro alla Scala (costumi, scenografie…) già aperti con grandissimo successo in Giornata FAI del 2006”.

Zemanta Related Posts Thumbnail

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: