Summer Hours @ SpazioAsti17

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Anche se con una settimana di ritardo (chiedo perdono, ma gli impegni e le scadenze mi hanno sopraffatta), voglio parlarvi di un bell’evento a cui ho partecipato allo SpazioAsti17 a Milano.
L’evento dedicato al mondo del fashion con una particolare attenzione all’eco-sostenibilità, al riciclo e agli artisti e designer che di temi così importanti hanno fatto base nelle loro creazioni artistiche, si è svolto da giovedì 23 giugno a sabato 25 giugno raccogliendo un ottimo numero di visitatori e partecipanti che hanno anche potuto acquistare i prodotti e le creazioni degli espositori a prezzi vantaggiosi.
Come sempre dopo questi eventi resto vittima di qualche colpo di fulmine, vediamoli insieme:
LSummer Hours @ SpazioAsti17e linee morbide, adatte a tutte le età e soprattutto a tutte le taglie, di Thanny. Tessuti ricercati, di qualità e molto versatili, adatti ad essere interpretati da ogni donna che desideri indossarli. Numerose le colorazioni e le fantasie per degli abiti, delle maxi maglie, dei pantaloni, che una volta toccati ti vien subito voglia di indossare. Se vi interessa saperne di più e provare in prima persona trovate QUI l’elenco dei rivenditori ufficiali.
13Ricrea è un eco-project che, avvalendosi della creatività delle sue ideatrice, propone soluzioni di design completamente realizzate con materiali di recupero e in disuso:
“Materiali non più utilizzabili che andrebbero dispersi nell’ambiente, diventano risorse per creare nuovi oggetti. Un occhio puntato sui materiali il cui recupero diventa una necessità e un impegno etico nei confronti di ciò che ci circonda. Angela Mensi , Ingrid Taro e Cristina Merlo, partendo da competenze diverse, si impegnano ad immaginare un futuro ecosostenibile in cui tutto ciò che può essere risorsa viene utilizzato dando vita a nuove forme”.
Summer Hours @ SpazioAsti17

Marigi Haute Couture 
,
una stilista con esperienza ventennale nel campo dell’alta moda e dell’alta sartoria. Ogni capo della sua collezione, oltre ad essere realizzato con materiali pregiati, è del tutto personalizzabile a seconda dei gusti e delle esigenze dei clienti. Come accadeva un tempo una sartoria “su misura” in ogni senso e in ogni minimo dettaglio, quanto di più lontano si possa immaginare dalla serialità con cui vengono prodotti gli abiti al giorno d’oggi. Per chi ama essere e sentirsi unica Marigi offre simpatia, elevata professionalità, creatività, gusto e passione. Io mi sono innamorata dei suoi abiti e ho deciso che se mai un giorno dovessi sposarmi (!!!) vorrò uno dei suoi bellissimi abiti da sposa. Inoltre Marigi offre un servizio davvero interessante, una sorta di “pronto intervento armadio”: direttamente a casa tua Maria Rita Giurlani (ecco il nome della stilista) ti aiuterà a razionalizzare i capi, capire come utilizzarli, abbinarli e renderli perfetti per la tua figura.
Molto interessanti anche le creazioni proposte da Dalaleo, interamente realizzate con linguette delle lattine di birra, Coca Cola e altre bevande. Si tratta di prodotti realizzati a mano in Brasile, dove le donne delle favelas, con la loro pazienza e creatività, ne hanno fatto una vera e propria attività di sostentamento: un esempio di come il recupero di materiali che noi ogni giorno gettiamo nell’immondizia senza nemmeno pensarci, può cambiare, anche se in piccolo, il destino delle persone.
Summer Hours @ SpazioAsti17
Infine le borse, puro pellame made in Italy, di Guglielmo Musitelli, giovane designer spezzino, presentate per l’occasione da Annalisa, fashion buyer e proprietaria dello showroom Nalì’s Choice a Milano (spero di andare presto a trovarla!).
Summer Hours @ SpazioAsti17
In conclusione: un bell’evento, un piacevole pomeriggio, delle fantastiche conoscenze e la scoperta dello spazio espositivo Spazioasti17, davvero meraviglioso, allestito e custodito con cura e con un’attenzione per i materiali d’arredo e i complementi davvero sorprendente. Indimenticabili lampade realizzate con bottiglie di plastica oppure con una vecchia moka per caffè…riuscite a immaginarle?
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: